Dl aiuti bis, i partiti trovano la quadra per sbloccare i crediti del Superbonus: la responsabilità solidale resta solo «nei casi di dolo o colpa grave»

Open ESTERI

Raggiunto l’accordo sul Superbonus, il Dl aiuti bis può approdare in un Senato dalle acque tranquille, elemento fondamentale per poi passare a votare sui soldi destinati al cosiddetto Aiuti ter. C’è voluto un lavoro di cesellatura del ministero dell’Economia per rifinire l’emendamento che consentirà lo sblocco dei crediti di imposta, mentre la responsabilità in solido per la cessione dei crediti per i bonus edilizi resterà solo in presenza di concorso nella violazione con dolo o colpa grave. (Open)

La notizia riportata su altri media

Roma – Il Consiglio nazionale dei commercialisti esprime soddisfazione per l’approvazione, in sede di conversione del decreto Aiuti bis, dell’emendamento che, in materia di circolazione dei crediti derivanti da bonus edilizi, limita la responsabilità dei cessionari ai soli casi di dolo o colpa grave. (Quotidiano di Ragusa)

Decreto Aiuti bis, arriva l’intesa a Palazzo Madama. Visto l’enorme richiesta pervenuta per il Bonus psicologico introdotto dal Milleproroghe, il decreto Aiuti bis potenzia a 25 milioni i fondi a disposizione per questa misura, per un massimo di 600 euro a persona (Quotidiano di Ragusa)

E l'intesa è arrivata, con i presidenti delle commissioni Bilancio e Finanze di Palazzo Madama e i relatori del provvedimento, Daniele Pesco (M5s) e Luciano D'Alfonso (Pd), che esprimono soddisfazione e ringraziano il Governo della mediazione. (L'HuffPost)

In base alle ultime informazioni, verrà potenziata a 25 milioni la dotazione per il Bonus psicologo introdotto dal decreto Milleproroghe e che si richiede all’Inps e che vale un massimo di 600 euro. 25 milioni in più per il bonus psicologo e 180 milioni per gli abbonamenti ai mezzi pubblici: le novità del decreto aiuti bis Di (Orizzonte Scuola)

Il voto ora è previsto entro le 17. Ma cosa cambia? Oltre alla novità sullo smart working, ecco cosa dicono gli esperti de La Legge Per Tutti: le novità dalle bollette alle pensioni. (Adnkronos)

Il via libera è arrivato dopo che è stato raggiunto l'accordo tra Governo e maggioranza sui punti più controversi, a partire dalle questioni legate al superbonus. Raggiunto l'accordo tra Governo e maggioranza sui punti più controversi, a partire dalle questioni legate al superbonus (Adnkronos)