L’appello di Papa Francesco agli Stati generali della natalità: “Servono lungimiranza e politiche efficaci, governi si impegnino di più”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il numero delle nascite è il primo indicatore della speranza di un popolo. Senza bambini un paese perde il suo desiderio di futuro. Il vecchio continente si trasforma sempre più in un continente vecchio, stanco e rassegnato”. Così Papa Francesco intervenendo agli Stati generali della natalità. “Non si riesce a frenare questa emorragia di vita – continua il Papa, citando un dato riferitogli da uno studioso della demografia – In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono la fabbrica di armi e gli anticoncezionali (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Di Francesco prima di Frosinone-Inter, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, in un’intervista su DAZN ha parlato dell’importanza di questa partita. (Inter-News)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 10 maggio 2024 PAPA FRANCESCO: “ANTICONCEZIONALI E ARMI SONO CONTRO LA VITA” (Dire)

"La fabbrica delle armi e i contraccettivi sono gli investimenti con il maggior reddito". Lo ha denunciato Papa Francesco a braccio, intervenendo agli Stati Generali della Natalità. Bergoglio, riferendo dei dati di un esperto in demografia, ha raccontato questo aspetto, aggiungendo: "La fabbrica di armi distrugge la vita, la contraccezione la impedisce". (Adnkronos)

Intervento di Bergoglio all'evento in corso a Roma LaPresse (LAPRESSE)

«In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono le fabbriche di armi e gli anticoncezionali. (il manifesto)

Adottando una concreta agenda sociale platealmente "controcorrente". "Promuovere la natalità con realismo, lungimiranza e coraggio". (QUOTIDIANO NAZIONALE)