Reusser regala il primo oro alla Svizzera

RSI.ch Informazione SPORT

La grande favorita Marlen Reusser ha vinto la prima medaglia d'oro per la Svizzera agli European Championships di Monaco nella cronometro individuale.

La rossocrociata sulle strade della campagna baverese è riuscita così a difendere il titolo continentale conquistato lo scorso anno a Trento, mettendosi alle spalle, lungo i 24km di un percorso non particolarmente complicato, l'olandese campionessa del mondo Ellen Van Dijk (+6") e di 28" l'altra atleta oranje Riejanne Markus. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

La staffetta mista 4x200 sl è terza. Razzetti e Franceschi bronzo nei 200 farfalla e nei 200 misti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per scoprirlo, l’appuntamento con il via alla gara è fissato alle ore 17:30 di mercoledì 17 agosto, con la diretta streaming affidata a RaiPlay 3 (con possibili collegamenti sui canali televisivi della Rai) oltre a poter assistere alla prova anche su Eurovisionsport. (SPORTFACE.IT)

Più movimentata la prima parte, con qualche breve tratto al 4-5%, e decisamente più pianeggiante la seconda, poche le curve pericolose e ampia possibilità di sviluppare grandi velocità. (TUTTOBICIWEB.it)

Tra i partecipanti possiamo infatti schierare Mattia Cattaneo e soprattutto Filippo Ganna, Campione del Mondo in carica e cronoman di primissima classe. Mattia Cattaneo per l’Italia e Stefan Bissegger per la Svizzera sembrano essere tra i pochi con le credenziali adatte per impensierire i due favoriti (OA Sport)

Non capita tutti i giorni di incrociare una Ferrari da gara in autostrada… È quello che è successo agli automobilisti che domenica scorsa percorrevano un’autostrada a sud di Praga, in Repubblica Ceca. Si trattava non di una vera e propria Ferrari, ma di una Dallara da Formula 2, con livrea del Cavallino Rampante. (Alto Adige)

In ambito italiano, non è andata come sperava Arianna Fidanza: ventunesimo posto con un ritardo di 2’55” dall’elvetica vincitrice della medaglia d’oro. La partenza prometteva bene, tuttavia soprattutto nella fase finale è mancato quel ritmo ed anche quella costanza che le avrebbero permesso di piazzarsi più in alto nella classifica finale. (OA Sport)