Con Marketplace, Facebook lancia la sua sfida all'e-commerce

È già una pratica diffusa quella di vendere oggetti su Facebook, sfruttando i gruppi a questo scopo. Ne è ben consapevola l'azienda, che di fronte a una pratica già consolidata, ha messo in campo una funzione specifica che punta a conquistarsi una ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Werner Herzog: ''I social network? Enormi contenitori di banalità'' (La Repubblica)

Nel Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, lunedì 3 ottobre è stato lanciato Facebook Marketplace, una funzione specifica aggiunta al social network che permette di fare shopping online direttamente dalla piattaforma. (Smartweek)

Attraverso una ricerca la dirigenza ha comunicato che sono circa 450 milioni le persone che frequentano regolarmente i gruppi di acquisto interni a Facebook. (PrimaPaginaItaly)

Facebook Marketplace è al centro di numerose e accese polemiche. Il motivo di queste polemiche va ricercato nelle merci messe in vendita sul negozio online di Facebook: droga, armi, cuccioli di animali appartenenti a specie protette, ecc. (TecnoAndroid)

NEW YORK - Il nuovo servizio offerto da Facebook, Marketplace, è stato usato dai clienti per la vendita di beni e servizi vietati quali armi e droghe illegali, prestazioni sessuali e persino cani e cuccioli di istrice. (Primocanale)

Non è stato proprio un esordio fortunato quello del servizio per la ... (Blitz quotidiano)