Pinerolo, cacciatore si spara cadendo su un sentiero e muore

La Repubblica INTERNO

Sull'episodio sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri che stanno cercando di accertare nei dettagli la dinamica dell'incidente

Il compagno di battuta ha dato l'allarme ma i soccorritori del 118 che lo hanno raggiunto nei boschi di Pinasca non hanno potuto fare niente per salvargli la vita.

Un colpo partito per errore al suo stesso fucile.

È morto così un cacciatore, Valerio Celegato, che questa mattina era impegnato in una battuta di caccia a Pinasca, in val Chisone, insieme a un amico. (La Repubblica)

Su altre fonti

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, è scivolato su un sentiero e dal suo fucile è partito un colpo che lo ha ucciso. Suo posto è intervenuto il 118, anche con l’elicottero, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del cacciatore. (La Provincia di Biella)

A nulla è valso il tentativo di soccorso da parte dei sanitari. L’amico che era con lui ha raccontato ai carabinieri di Pinerolo che l’uomo sarebbe caduto sul suo fucile che ha esploso un colpo uccidendolo (Quotidiano Piemontese)

Torino: cacciatore inciampa in un sentiero, cade sul fucile, si spara e muore Valerio Celegato, un cacciatore di 58 anni di Perosa Argentina, in provincia di Torino, è morto questa mattina mentre partecipava a una battuta di caccia a Pinasca insieme a un amico. (Fanpage.it)

A dare l’allarme è stato un compagno di caccia che era con lui. Sul posto è intervenuto il 118, anche con l’elicottero, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del cacciatore. (Telecity News 24)

Il cacciatore rimasto vivo ha raccontato ai carabinieri, arrivati poco dopo, che il suo amico è caduto accidentalmente sul suo fucile e a quel punto è partito il colpo risultato mortale. Valerio Celegato, cacciatore di 58 anni, è morto, ucciso da un colpo partito accidentalmente dal proprio fucile mentre stava partecipando a una battuta con un suo amico, che ha dato immediatamente l'allarme. (Today.it)

Il cacciatore rimasto vivo ha raccontato ai carabinieri della compagnia di Pinerolo, arrivati poco dopo, che il suo amico è caduto accidentalmente sul suo fucile e a quel punto è partito il colpo risultato mortale. (TorinoToday)