La Russa: “Vannacci? Buon per lui che non ha figli disabili”. Il generale 'snobba' Giorgetti

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– “Vannacci? Buon per lui che non ha un figlio portatore di handicap, altrimenti capirebbe di aver detto una sciocchezza”. Così Ignazio La Russa ha risposto a Bianca Berlinguer che, alla Conferenza Programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara, gli ha chiesto conto delle frasi del generale sulla scuola (“Dovrebbe essere come lo sport, dove si mettono insieme le persone con prestazioni simili. Un disabile, però, non lo metterei di certo a correre con uno che fa il record dei cento metri”). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non ho mai affermato che bambini e ragazzi con disabilità dovrebbero stare in classi separate dagli altri. Ho detto che devono stare insieme con gli altri bambini e ragazzi ma che servirebbero impegni peculiari e anche strutture adeguate e dedicate per momenti di attenzione particolare rivolta alla loro disabilità. (Orizzonte Scuola)

Matteo Salvini e Roberto Vannacci faranno il loro debutto pubblico insieme domani a Roma, alla presentazione dell’ultimo libro del segretario leghista, Controvento. E si godono la pubblicità gratuita che nessun budget avrebbe mai potuto garantire. (Corriere della Sera)

Le ultime dichiarazioni del generale hanno fatto emergere un sottobosco di imbarazzo e polemiche dentro il partito in merito alla candidatura di Vannacci alle elezioni Europee. Roberto Vannacci non piace a tutta la Lega, anzi. (Virgilio Notizie)

Roberto Vannacci è l’uomo su cui punta Salvini. Ne criticano gli eccessi e lui non farà che aumentare nei sondaggi. (Nicola Porro)

Anzi, è arrivata anche qualche polemica, soprattutto dopo le ultime uscite di Vannacci (classi separate per i disabili e Mussolini definito “grande statista”, ndr). TRENTO. (l'Adige)

Il candidato alle Europee con la Lega si difende: "Non ho mai affermato che bambini e ragazzi disabili dovrebbero stare in classi separate dagli altri. Ho detto che devono stare insieme con gli altri bambini e ragazzi ma che servirebbero impegni peculiari e anche strutture adeguate". (Sky Tg24 )