Immobiliare.it, prezzi stabili in Piemonte nel 2021

Immobiliare.it, prezzi stabili in Piemonte nel 2021
Approfondimenti:
Ansa ECONOMIA

La domanda invece si è tenuta su livelli più stabili, con poche eccezioni come la provincia del capoluogo di regione (+9%) e la città di Verbano-Cusio-Ossola (+8,7%)

- TORINO, 14 GEN - Il mercato immobiliare del Piemonte alla fine del 2021 rimane sostanzialmente stabile sia per quanto riguarda il comparto delle compravendite sia per quanto concerne quello delle locazioni (+0,4%).

Sostanzialmente stabili i prezzi sia di vendita (+2,2%) sia di affitto (-1,6%). (Ansa)

La notizia riportata su altri giornali

Autore: Redazione. Il Covid ha frenato le aste giudiziarie di immobili, a causa del blocco delle procedure causa pandemia e di altre problematiche connesse. Dove trovare le aste giudiziarie in Italia. Dei 126.083 immobili in asta giudiziaria in Italia, oltre il 42,15% si trovano nelle regioni del Nord, il 27,75% al Centro, il 14% al Sud e il 12% nelle Isole. (idealista.it/news)

Dai dati emerge che solo il 46,34% delle unità immobiliari all’asta è riconducibile alla categoria “Residenziale” e che 112.158 lotti, pari all’ 88,96% della composizione delle esecuzioni immobiliari, sono costituiti da beni il cui valore base d’asta proposto è inferiore a 250.000 euro. (Terni in rete)

Sulle locazioni, gli immobili in affitto, il raffronto con il 2020 evidenzia un surplus di disponibilità. In merito alle compravendite, nei capoluoghi di provincia, la tendenza dei prezzi segue sostanzialmente quella regionale. (Il Messaggero)

Affitti e compravendite a Chieti: prezzi stabili rispetto al 2020

Come rileva ancora l’indagine curata da Immobiliare Insights, chi vuole comprare casa in Piemonte deve mettere in conto una spesa media 1.471 euro al metro quadro. Per quanto riguarda il mercato delle locazioni, nell’ultimo anno in Piemonte i prezzi sono aumentati in modo particolare soprattutto nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola (+6,9%), seguita da quella di Torino (+4,4%) e dalle città di Novara e Vercelli (+3,7% entrambe). (Radiogold)

Le locazioni sono quelle che hanno più risentito della pandemia; a fronte di un aumento di prezzi, lo stock di case disponibili è diminuito del 5,6%. Per affittare casa a Pescara si spende in media 7,5 euro al metro quadro, 6,9 euro per chi opta per una locazione in provincia (IlPescara)

Questa è la situazione che riguarda l’intero Abruzzo ma vediamo meglio com’è la situazione a Chieti. Secondo il recente studio condotto dall’Osservatorio annuale di Immobiliare. (ChietiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr