Blitz Interpol a Santo Domingo, catturati e riportati in Italia 8 latitanti: c’è anche una siciliana (ft e vd)

Grandangolo Agrigento INTERNO

Operazione Open world. Questi i nomi di tutti i latitanti catturati e rientrati all’alba a Fiumicino con un volo dedicato: Teresa Amante, Oliviero Zilio, Salvatore Vittorio, Luca Finocchiaro, Luigi Capretto, Sergio Cerioni, Alessandro Levi.

Il clan, spiegano gli investigatori, “ha trasferito nel territorio della Repubblica Dominicana ingenti somme di denaro, di chiara provenienza illecita, che Salvatore Vittorio e suo fratello Raffaele, avevano il compito di riciclare in attività imprenditoriali locali”. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri media

L'arresto degli 8 è avvenuto dopo mesi d'indagine congiunta tra la sezione italiana e quella di Santo Domingo dell'Interpol. Sempre per droga è stato arrestato Luigi Capretto, 50enne napoletano, condannato ad oltre 8 anni. (Nuovo Sud)

Gli 8 estradati sono accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di droga e bancarotta fraudolenta. Sono rientrati in Italia gli otto latitanti arrestati nei mesi scorsi a Santo Domingo (MeteoWeek)

Un altro degli arrestati è Luca Finocchiaro, 43enne di Latina, considerato a capo di un’organizzazione criminale dedita all’importazione in Italia di cocaina: a Santo Domingo gestiva un ristorante. Sempre per droga è stato arrestato Luigi Capretto, 50enne napoletano, condannato ad oltre 8 anni. (Latina24ore.it)

Nella Repubblica Dominicana gestiva il ristorante La pesca de Oro, a Santo Domingo, ed era fidanzato con una donna del posto, mentre in Italia vive una figlia avuta da una precedente relazione sempre con una donna dominicana. (AnconaToday)

Stando alla ricostruzione della Dda di Napoli, in concorso con il fratello Raffaele, Salvatore Vittorio avrebbe trasferito a Santo Domingo almeno 1,8 milioni di euro. Quanto al fronte napoletano, c’è Salvatore Vittorio, 55 anni, tra i latitanti catturati dall’Interpol. (Stylo24)

Sei sono invece gli anni che deve scontare Salvatore Galluccio, 52 anni, ricercato per i reati di contraffazione, ricettazione e traffico di stupefacenti. Sempre per droga è stato arrestato Luigi Capretto, 50enne napoletano, condannato ad oltre 8 anni. (Metropolis)