Belgio: Vigili del fuoco italiani salvano decine di persone

Ck12 Giornale ESTERI

Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco italiani sono state salvate almeno 40 persone.

Si aggiungono a questi decessi altre 12 persone morte in Belgio dove i fiumi esondati hanno causato allagamenti in tutta la nazione.

Il team italiano in Belgio è composto da personale dei Vigili del fuoco e della Protezione civile ed è arrivato ieri a Liegi, la città belga che sorge nella nella Vallonia francofona. (Ck12 Giornale)

Su altri giornali

A salutare i vigili del fuoco in partenza il direttore interregionale dei vigili del fuoco Loris Munaro e il comandante vicario di Venezia Calogero Barbera Missione internazionale di protezione civile in Belgio per 12 vigili del fuoco in partenza questa sera alle 22:00 dall’aeroporto Marco Polo di Venezia per prestare soccorso per l’alluvione che in queste ultime ore ha colpito il Nord Europa. (Nordest24.it)

A salutare i vigili del fuoco in partenza il direttore interregionale dei vigili del fuoco Loris Munaro e il comandante vicario di Venezia Calogero Barbera Missione internazionale di protezione civile in Belgio per 12 vigili del fuoco veneti, in partenza questa sera alle 22 dall’aeroporto Marco Polo di Venezia per prestare soccorso per l’alluvione che in queste ultime ore ha colpito il Nord Europa. (L'Eco Vicentino)

I nostri uomini e donne, gli storici volontari della Protezione civile sono già allertati e pronti a partire» I soccorritori acquatici e fluviali dei vigili del fuoco, provenienti dai comandi di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza e della direzione interregionale hanno raggiunto Liegi a bordo di un C 130 J dell’aereonautica militare. (TrevisoToday)

E martedì sarà proclamata una giornata di lutto nazionale. Nelle foto, la devastazione in Belgio e l'impegno dei vigili del fuoco italiani e austriaci in prima linea (Gazzetta di Parma)

Trasportati in zona operazione anche 2 fuoristrada e 4 gommoni alluvionali (VicenzaToday)

I soccorritori, tutti qualificati per operare in ambiente acquatico alluvionale, sono provenienti dai comandi di Venezia, Padova, Treviso (che ha messo a disposizione due uomini) e della direzione interregionale. (Qdpnews)