Covid: Lombardia continua il calo dei ricoveri

Osservatore Meneghino ECONOMIA

Scende il numero dei ricoverati: in terapia intensiva sono 490 (uno meno di ieri) e negli altri reparti 2850, in diminuzione di 118.

Sono invece 43 i decessi, che portano il totale dei morti da inizio pandemia a 33.149.

I nuovi casi per provincia, vedono Milano in cima alla lista con 582 contagi di cui 199 in città.

Con 52.497 tamponi eseguiti è di 1584 il numero di positivi registrati in Lombardia, una percentuale del 3%. (Osservatore Meneghino)

Su altre testate

Ancora condanne per la #Lega , stavolta per aver prosciugato 800 mila… - ansa_lombardia : Covid: in Lombardia 1.759 nuovi positivi e 25 decessi - AmoBergamo : #Bergamo Indice Rt ancora in risalita: in Lombardia è a 0.92 (aleggia lo spettro della zona arancione) - AnsaLombardia : Covid: in Lombardia 1.759 nuovi positivi e 25 decessi. (Zazoom Blog)

“Se dovessero avanzare dosi rifiutate da utenti di altre regioni, noi saremmo pronti a riceverle per accelerare la campagna” E piuttosto che lasciare quelle dosi nei frigo, se qualcuno non li vuole la Lombardia è pronta a prenderli. (Prima Saronno)

Seguono la provincia di Brescia con 224 nuovi positivi e la provincia di Varese con 176. E a darne annuncio è Attilio Fontana, sui propri profili social: "La Lombardia – comunica il presidente della Regione – resta in fascia gialla. (IL GIORNO)

L'ufficialità, rispetto alla previsione, è arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì attraverso un tweet di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia. Nel weekend, sul fronte vaccini, la Lombardia toccherà quota quattro milioni di dosi inoculate. (LeccoToday)

In dati dei contagi e dei ricoveri nella nostra regione si confermano sotto controllo e l'indice Rt resta sotto il valore di 1. Per questo da lunedì prossimo la nostra regione non dovrebbe cambiare fascia per quanto riguarda le misure di contenimento del virus e rimanere in quella "soft". (VareseNoi.it)

- MILANO, 09 MAG - Prenderanno il via dalla mezzanotte di oggi, domenica 9 maggio, sul portale di Regione Lombardia, le prenotazioni per effettuare il vaccino anti Covid-19 per i 50-59 enni. Il governatore Attilio Fontana aveva annunciato giovedì scorso l'avvio delle prenotazioni per la fascia di età 50-59 da lunedì (Tiscali.it)