Ancora il Monza. E stavolta in palio c'è la Serie A

LA NAZIONE INTERNO

Dunque la finale promozione sarà fra Pisa e Monza: Il primo atto giovedì sera (ore 20.30) all’U-Power Stadium

Dall’altra il Pisa di Knaster e D’Angelo, partita con obiettivi meno altisonanti, ma davanti ai brianzoli per tutto il campionato.

Il penultimo è arrivato ieri sera con il Monza che, dopo aver vinto al "Rigamonti", si è imposto anche in casa (2-1).

Stavolta, però, in palio c’è la A, l’Olimpo del calcio nazionale: da una parte i brianzoli di Berlusconi e Galliani, corazzata costruita con la promozione come unico obiettivo, dopo averla fallita l’anno prima. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Monza, Stroppa: "Mancano ancora due partite, con Berlusconi e Galliani rapporto speciale". vedi letture. Il Monza batte il Brescia per 2-1 e conquista la finale playoff, da giocare contro il Pisa. Poi il tecnico si è soffermato sul rapporto particolare che lo lega a Berlusconi e Galliani: "Arrivare a Monza è stato sicuramente diverso. (TUTTO mercato WEB)

Nel 2007 le due squadre si giocarono la promozione in Serie B, adesso, sempre con i playoff, si giocano un'altra promozione, quella in A. Le aperture dei quotidiani. vedi letture. Sarà di nuovo Monza-Pisa, dopo 15 anni. (TUTTO mercato WEB)

La squadra ora incontrerà il Pisa nella finale playoff: in palio c’è la promozione in serie A Al 25’ e poi al 49’ si concretizza poi la rimonta che vale la finale dei playoff: prima Mancuso e poi D’Alessandro ribaltano il punteggio ed il Monza passa a condurre per 2 reti a 1. (BresciaToday)

Stavolta il gol era arrivato dopo sette minuti con Tramoni, che ha scagliato in rete un destro fortissimo. Peccato, perché il Brescia era partito a razzo come nella gara d’andata. (Corriere)

Al 6' Di Gregorio è due volte decisivo sui tiri di Tramoni e Bertagnoli. Al 23' conclusione interessante di Ciurria, Joronen dopo una deviazione alza la sfera sopra la traversa. (picenotime.it)

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Mangraviti, Adorni, Huard (28′ st Pajac); Bisoli, Van de Looi (17′ st Jagiello), Bertagnoli (28′ st Proia); Léris (28′ st Bianchi); Tramoni (17′ st Palacio), Moreo. (Today.it)