Presidenziali Francia, anche Hidalgo e Le Pen si candidano alle elezioni del 2022

Presidenziali Francia, anche Hidalgo e Le Pen si candidano alle elezioni del 2022
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sul fronte opposto, annuncio anche da parte della leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, che è ufficialmente entrata in campagna elettorale per le presidenziali di aprile.

Un Paese “a bassa emissione di carbonio“, con salari più alti “soprattutto per gli insegnanti e il personale sanitario”.

Prima di Le Pen era stato il 26 agosto Michel Barnier ad annunciare la sua candidatura per le primarie di destra con i Républicains

A poche ore di distanza l’una dall’altra, la sindaca socialista di Parigi Anne Hidalgo e la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, hanno annunciato le rispettive discese in campo per le presidenziali francesi in programma per aprile 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La seconda, Anne, ha 62 anni ed è di origini modeste, figlia di repubblicani spagnoli emigrati in Francia quando aveva tre anni. La prima, Marine, ha 53 anni ed è una francese purosangue nata a Neuilly-sur-Seine, il quartiere residenziale più chic di Parigi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo un sondaggio citato dall'AFP, il sindaco otterrebbe soltanto dal 7% al 9% dei voti dei francesi. (Sputnik Italia)

La Hidalgo ha parlato di una scelta fatta “in umiltà e con la coscienza della gravità del momento”. Il suo programma è basato su “una Repubblica decentralizzata, più vicina ai cittadini, con i cittadini”. (ART News - Agenzia Stampa)

Da Parigi all'Eliseo, la spina Hidalgo sulla strada di Macron

Anne Hidalgo, chi è la sindaca ecologista di Parigi. Nata in Spagna nel 1959, Anne Hidalgo arriva in Francia all'età di tre anni, dove cresce e studia. Queste le parole d'ordine del partito guidato da Le Pen, che puntava a ridare “la Francia ai francesi”. (Newsby)

“Il quinquennio che si chiude – ha detto Hidalgo riferendosi alla presidenza di Emmanuel Macron – doveva unire i francesi e li ha invece divisi come non mai. La sindaca socialista di Parigi e la leader della destra estrema sfideranno Macron per l’Eliseo, l’annuncio nello stesso giorno. (CorrierePL)

Comincia con un attacco diretto al suo rivale di sempre la candidatura della sindaca di Parigi, la socialista Anne Hidalgo, alle prossime presidenziali del 2022. La socialista, sessantadue anni, da cinque alla guida di Parigi, si lancia nella corsa all’Eliseo con un annuncio atteso da settimane. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr