Chi sono gli uomini più ricchi del mondo: 3 italiani in Top 100

inItalia ECONOMIA

Elon Musk è di nuovo l’uomo più ricco del mondo. Il fondatore di Tesla e Space X, nonché proprietario di Twitter, ha compiuto il sorpasso ai danni del fondatore di Lvmh Bernard Arnault. Stando ai dati del Bloomberg Billionaires Index, il patrimonio di Elon Musk ammonterebbe a 192,3 miliardi di dollari, mentre quello di Bernard Arnault, recentemente in Sardegna per un matrimonio “top secret”, è pari a 186,6 miliardi di dollari. (inItalia)

Ne parlano anche altre testate

I due uomini d’affari sono stati testa a testa per mesi, in bilico tra il primo e il secondo posto. Il più noto geek del mondo è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo. (Periodico Daily)

Secondo Bloomberg negli ultimi giorni il patrimonio di Elon Musk è arrivato a toccare i 195 miliardi di dollari, abbastanza per superare quello del magnate del lusso Bernard Arnault. (Fanpage.it)

Le foto e un video della visita di mercoledì notte del tycoon alla Gigafactory di Tesla, il più grande centro di produzione della casa automobilistica elettrica, lo hanno mostrato con in mano un cartello 'Giga Shanghai', affiancato da centinaia di dipendenti tra cui Tom Zhu, responsabile della produzione globale. (Corriere del Ticino)

Elon Musk sorpassa Bernard Arnault Elon Musk è tornato ad essere l'uomo più ricco del mondo . Il patron di Twitter ha superato Bernard Arnault nella classifica delle 500 persone più ricche al mondo in base al Bloomberg Billionaires Index . (Tuttosport)

Elon Musk è ripartito da Shanghai intorno a mezzogiorno. La sua partenza dalla Cina è coinciso con l’arrivo di un titolo di una certa portata: infatti, il Bloomberg Billionaires Index lo ha considerato l’uomo ricco del mondo, dato che il suo patrimonio è risalito a 192,3 miliardi di dollari, riconquistando il primato globale che gli era stato sottratto a dicembre dal capo del fashion francese Bernard Arnault (186,6 miliardi). (MeteoWeb)

Così l'imprenditore sudafricano, 51 anni, fondatore di SpaceX, Tesla, The Boring Company, Neuralink e OpenAI è riuscito a superare nuovamente il magnate della moda Bernard Arnault. Nella classifica sono soltanto 3 gli italiani presenti nella top 100: al 27° posto la famiglia Ferrero, con un patrimonio di 43,4 miliardi di dollari, al 76° posto Ernesto Bertarelli (Biotech), con 21,1 miliardi e all'80° Gianluigi Aponte (Msc), con 20,7 miliardi. (Repubblica TV)