Arrestati tre degli hacker della tentata frode Twitter con Bitcoin

Yahoo Notizie ESTERI

I tre sono stati arrestati e secondo il procuratore David L Anderson gli arresti dimostrano che "il delittuoso attacco hacker" è stato fatto "per divertimento e non per profitto" e non ha pagato.

Per tutti era stato pubblicato un falso tweet con una richiesta di donazione in Bitcoin.

Un altro degli incriminati è un teenager di Tampa e poi il 22enne Nima Fazeli di Orlando.

(askanews) - C'è anche un 19enne di Bognor Regis, cittadina della costa meridionale inglese, tra i tre incriminati per l'attacco hacker ai profili Twitter dei vip, secondo il dipartimento di Giustizia Usa. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il procuratore della Florida Andrew Warren ha incriminato il 17enne, che resta anonimo, con 30 capi di imputazione tra cui frode e uso fraudolento delle informazioni. Roma, 1 ago. (Yahoo Notizie)

A suo carico ci sono 30 capi d'accusa statali, ai quali se ne potranno aggiungere altri a livello federale. Il 17enne è stato arrestato nelle scorse ore al termine di un'intensa indagine condotta dall'Fbi, i servizi segreti e la polizia della Florida. (Ticinonline)

L’autore “ha quindi utilizzato le credenziali per accedere ai sistemi interni di Twitter e ottenere informazioni interne”. Altre due persone sono state accusate di un presunto ruolo nell’hack di Twitter, secondo il Dipartimento di Giustizia. (macitynet.it)

| FINALE Gara terminata a Marassi: tre gol e tre punti, bene così ragazzi!!! Tre ragazzi accusati di aver hackerato i profili Twitter di Obama e Musk, la "mente" del gruppo ha 17 anni (Di sabato 1 agosto 2020) Erano riusciti a chiedere denaro utilizzando gli account di diverse celebrità. (Zazoom Blog)

La “mente” dietro l’attacco sarebbe il diciassettenne, Graham Clark, che avrebbe agito con il nickname Kirk#5270. L’FBI e le altre autorità statunitensi che indagano sul vasto attacco informatico subìto da Twitter ha reso noto di aver compiuto una prima serie di arresti. (Zazoom Blog)

Ieri mattina, una coppia lei 17enne genovese, lui 29enne camerunense, si trovava a bordo di un bus senza indossare la mascherina obbligatoria per chi viaggia a bordo dei mezzi pubblici. Una passeggera ... (Zazoom Blog)