Attenzione a questo messaggio su Postepay: “Svuotano il tuo conto!”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Social Periodico ECONOMIA

Ancora oggi attraverso il circuito Postepay costituisce circa 1/3 del traffico di denaro digitale che proviene dal nostro paese.

Uno degli ultimi messaggi, assolutamente fasullo, così recita:. Gentile cliente. Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Poste Italiane ha sviluppato una politica per aiutare la propria utenza a difendersi da questi raggiri

Si tratta di messaggi/notifiche che “simulano” banche e Poste Italiane così da portarli a selezionare un link che in molti casi può compromettere i nostri dati personali. (Social Periodico)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti tutti gli utenti dell’azienda stanno ricevendo un messaggio sospetto da parte di cyber-criminali pronti a svuotare il conto: come difendersi. A confondere gli utenti, inoltre, è anche il design delle pagine, che riportano logo e colori delle Poste Italiane (Inews24)

Postepay affronta ancora una volta all’incredibile minaccia del phishing: ecco il nuovo messaggio. Non è la prima volta che accade: un messaggio che parla come se provenisse da Poste Italiane, sta fregando tantissimi utenti. (Tecno Android)

Ecco il testo originale di questo nuovo SMS:. Gentile cliente Poste italiane, il suo conto è stato sospeso preventivamente, riattivalo ora compilando il seguente form: […]. Le brutte sorprese non finiscono mai e a far iniziare male il 2022 è arrivato un grave SMS che sta mettendo in allerta tutti i clienti di Poste italiane. (Telefonino.net)

Allo stesso tempo però bisogna anche stare attenti alle truffe, le quali si diffondono più velocemente di quanto si crede. Bisogna semplicemente stare attenti ed identificare il messaggio truffa per evitare di cascarci con tutte le scarpe. (Tecno Android)

Anche in quel caso bisogna fare molta attenzione e non cadere nel tranello perchè seppur molto veritiero si tratta sempre di una truffa. Se qualcuno, anche presentandosi come un operatore di Poste Italiane S.p. (La TV di Gwendalina)

Il problema sta nel fatto che il messaggio in questione risulta estremamente similare a quelli che utilizza in privato Poste Italiane. Postepay è quella carta che grazie ai suoi tanti servizi risulta la più utilizzata in Italia ormai da diversi anni in tutte le sue varianti. (Tecno Android)