Il cardinale vicario invita alla preghiera per Benedetto XVI

DIOCESI DI ROMA SALUTE

«Accogliendo la richiesta di Papa Francesco al termine dell’udienza generale di ieri, invito tutte le comunità di Roma a unirsi in preghiera per Benedetto XVI, le cui condizioni di salute si sono aggravate, a motivo dell’avanzare dell’età». Inizia così la lettera inviata dal cardinale vicario Angelo De Donatis alla diocesi di Roma. Nella celebrazione delle Messe di oggi e dei prossimi giorni, scrive ancora il cardinale, «accompagniamo il nostro caro vescovo emerito nel momento della sofferenza e della prova, invocando il Signore perché “lo consoli e lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa fino alla fine”». (DIOCESI DI ROMA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Purtroppo, pare che il loro legame sia stato drasticamente interrotto poco prima dell’ingresso di Luca Salatino all’interno della casa del GF Vip 7. E, ora, tenuto conto della volontà di scoprire cosa sia successo effettivamente, ecco che qualcuno ci ha messo lo zampino e ha fatto emergere nuove interessanti indiscrezioni. (Tutto.TV)

Il Direttore della Sala Stampa vaticana aggiorna sulle condizioni cliniche di Benedetto XVI che "è riuscito a riposare bene la notte scorsa". Lo stato generale resta stabile "Pur restando gravi le sue condizioni - ha aggiunto - la situazione al momento è stabile". (Vatican News - Italiano)

Secondo il quotidiano tedesco Bild il Papa emerito Benedetto XVI "non vuole essere portato in ospedale, nonostante sia gravemente malato". (Fanpage.it)

Georg Gaenswein semplicemente indossando una leggera stola sopra il camice della sua degenza. Le condizioni di salute di Benedetto XVI restano "stabili", secondo quanto riferisce una fonte direttamente dal Monastero Mater Ecclesiae. (Alto Adige)

La sua residenza nell’ex monastero Mater Ecclesiae ha a disposizione l’attrezzatura medica necessaria. È quanto trapela da un’indiscrezione della testata tedesca Bild. (Open)

Benedetto XVI «è allettato ma risponde positivamente alle terapie, è sotto il costante controllo dei medici, è vigile e parla, anche se la situazione rimane grave», fanno sapere al Giornale dall'entourage di Joseph Ratzinger, il cui stato di salute si è aggravato negli ultimi giorni. (ilGiornale.it)