Elezioni sindaco di Roma, sondaggio Il Messaggero-Swg: è sempre più sfida a due. Michetti contro Gualtieri

leggo.it INTERNO

Il report quota Michetti primo classificato in una forchetta che va dal 29 al 33 per cento.

E invece Michetti prende meno voti rispetto a quelli delle liste a lui collegate (queste al 34,5, lui come candidato sindaco non più del 33).

È il sondaggio più fresco e più approfondito sulle elezioni a Roma e descrive, in vista del secondo turno, una situazione di bipolarismo centrodestra-centrosinistra con Michetti e Gualtieri che si combattono su percentuali tra loro vicine. (leggo.it)

Su altre fonti

E invece per Swg Michetti prende meno voti rispetto a quelli delle liste a lui collegate (queste al 34,5, lui come candidato sindaco non più del 33). Secondo Swg Gualtieri vincerebbe per 58 a 42, forte dell’arrivo di una quota dei voti andati ai Calenda e a Raggi in prima battuta. (Il Fatto Quotidiano)

Enrico Michetti è esattamente quella persona, un professionista che i sindaci chiamano per risolvere i problemi. Lo dice la leader di Fratelli d'Italia a margine della manifestazione di Fdi in Piazza del Popolo a Roma (LaPresse)

Puffo è il quattrozampe che vive dentro casa e «Virginia», per l’appunto, è la sindaca di Roma in corsa per la rielezione. E lo fa anche la moglie di Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria. (Corriere della Sera)

Solo nelle aree industriali di Tiburtina, Castel Romano, Santa Palomba si concentrano oltre 35 mila occupati. UNA CAPITALE INTELLIGENTE. Roma deve essere in grado di sostenere nuovi progetti dedicati ai giovani, alle Università del territorio e alla Ricerca, ai settori strategici dell’innovazione (leggo.it)

I voti di lista La coalizione di centrodestra si attesta al 39,4 per cento, secondo il centrosinistra al 31,6. Al primo turno il 36 per cento voterebbe per Michetti, il 28,5 per Gualtieri, il 15,5 per Raggi, il 14 per Calenda (Corriere della Sera)

Elezioni Roma, Raggi avverte Gualtieri: “Al ballottaggio vado io, l’unica che può fermare la Lega” L’avvertimento di Raggi al candidato del centrosinistra: “Caro Roberto Gualtieri, al ballottaggio ci andrò io. (Fanpage.it)