ATP Madrid, che fortuna Auger-Aliassime: dopo Sinner, sfrutta il forfait di Lehecka ed é in finale

OA Sport SPORT

La fortuna bussa una seconda volta alla porta di Auger-Aliassime. Dopo aver sfruttato il ritiro di Sinner, il canadese vola in finale al Masters 1000 di Madrid dopo il forfait di Jiri Lehecka dopo appena sei game del primo set. Il ceco ha avuto un riacutizzarsi del problema alla schiena già avuto nelle scorse settimane e che lo aveva portato a rinunciare al torneo di Montecarlo. Continua dunque l’ecatombe di giocatori in quel di Madrid. (OA Sport)

Su altri media

A cura di Alessio Morra Felix Auger-Aliassime a Madrid ha raggiunto la prima finale 1000 della sua carriera e l'ha ottenuta in modo molto particolare. Perché tre dei sei turni li ha superati grazie al ritiro di un avversario, incluso Sinner. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Si è concluso il Viaggio Alpino della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia 2024. Al termine di questo Grand Tour di 1600 chilometri lungo la dorsale alpina, che ha toccato tutte e 7 le nazioni della macroregione, lungo il quale i 30 equipaggi in gara si sono sfidati in 90 Prove Cronometrate e 18 Prove di Media, è arrivato il momento di tirare le fila. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non è affatto comune ciò che sta accadendo in questo Mutua Madrid Open 2024, con numerosi ritiri che hanno notevolmente spianato la strada a Félix Auger-Aliassime verso la finale. (LiveTennis.it)

Il giocatore canadese Félix Auger-Aliassime a Madrid giocherà la sua prima finale in un torneo Masters 1000 domani contro il russo Andrey Rublev. Auger Aliassime ovviamente si è detto molto felice per questo risultato a Madrid anche se ovviamente occorre sottolineare come ci sia stato anche l'aiuto della buona sorte. (Tennis World Italia)

Per esempio Jiri (Lehecka, ndr), è stata dura vederlo cadere così oggi. “Non sono mai stato in questa situazione, quindi non c'è molto da fare o da dire da parte mia. (Tiscali)

Visti i ritiri che hanno riguardato i rivali del nativo di Montreal, ovvero i cechi Jakub Mensik e Jiri Lehecka e il nostro Jannik Sinner (senza scendere in campo), Auger-Aliassime si è spinto alla Finale del torneo spagnolo e ha ricordato quanto fatto dal pattinatore australiano Steven Bradbury nelle Olimpiadi Invernali di Salta Lake City del 2002. (OA Sport)