Gli Usa abbattono un jet siriano che bombardava l'Isis

il Giornale ESTERI

Un SU-22 dell'aviazione siriana impegnato in un bombardamento su obiettivi dell'Isis è stato abbattuto nel tardo pomeriggio di domenica da un F-18 statunitense nelle campagne intorno a Raqqa, la “capitale” dell'Isis. Il pilota è attualmente disperso e ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Washington conferma di aver abbattuto oggi, domenica, un aereo siriano che aveva lanciato bombe sui combattenti della coalizione anti IS guidata dagli statunitensi, vicino a Raqqa. Il pilota è dato per disperso. (RSI.ch Informazione)

Resta altissima la tensione sui cieli siriani, dove i caccia della coalizione internazionale anti-Isis continuano a prendere di mira i velivoli dell'aviazione di Damasco. (il Giornale)

Damasco, 19 giu. (askanews)

Intanto l ... “Ogni aereo americano a ovest dell'Eufrate sarà considerato un potenziale obiettivo”, ha avvertito Mosca. (Radio Vaticana)

"Spero fortemente in una de-escalation della situazione" in Siria "perché questo genere di incidente può essere molto pericoloso in uno scenario di conflitto in cui sono così tanti gli attori ed è così complessa la situazione sul terreno". (LaPresse)

Un caccia americano in Siria (Ansa). Dalla Siria al Mar Baltico sale la tensione tra Russia e Stati Uniti. (Avvenire.it)