Johnson & Johnson: "Ritardiamo lancio in Europa, ma crediamo profilo positivo rischio-beneficio del nostro vaccino" - DIRE.it

Dire ECONOMIA

Abbiamo preso la decisione di ritardare proattivamente il lancio del vaccino in Europa e di sospendere le vaccinazioni in tutti gli studi clinici del vaccino di Janssen contro il COVID-19, mentre allo stesso tempo stiamo aggiornando le linee guida per i ricercatori e i partecipanti”.

– Continuiamo a credere nel profilo beneficio-rischio positivo del nostro vaccino.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Azienda farmaceutica. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sospensione non deve essere diluita prima della somministrazione. Il documento precisa che "il vaccino non deve essere miscelato nella stessa siringa con altri vaccini o medicinali. (AGI - Agenzia Italia)

Le dosi giunte a Pratica di Mare ci servono”. Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato (L'agone)

I consulenti sui vaccini dei Centri Usa per il controllo e la prevenzione delle malattie riuniti ieri a tarda sera per analizzare il caso hanno, a sorpresa, rinviato ogni decisione. (Quotidiano di Sicilia)

Vaccini, Figliuolo: "Entro giugno altre 6,8 milioni di dosi Pfizer". Il vicepresidente ha poi concluso: «Continuiamo a credere nel profilo benefici-rischi positivo del nostro vaccino. È quanto comunicato dopo la sospensione in Europa delle dosi a seguito della segnalazione di alcuni casi di rare trombosi. (Il Messaggero)

Nuovo stop cautelativo del vaccino Johnson & Johnson, la decisione sulla ripartenza delle somministrazioni è stata rinviata. È stato annunciato nei giorni scorsi lo stop del vaccino Johnson & Johnson negli Stati Uniti dalla FDA (food and drug administration) e dal Cdc, a scopo precauzionale. (BlogLive.it)

n gruppo di esperti del Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), l'agenzia sanitaria statunitense, ritiene necessario avere ulteriori dati e ha così rinviato la decisione sulla ripresa delle vaccinazioni con il Johnson & Johnson dopo lo stop cautelativo di ieri delle autorità regolatorie americane in seguito ai rari casi di trombosi su sei donne. (Ticinonline)