***Wef: prospettive economia peggiorate, per 75% economisti recessione probabile

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Wef: prospettive economia peggiorate, per 75% economisti recessione probabile (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 set - Le prospettive per l'economia globale sono peggiorate e tre quarti dei capo-economisti che hanno preso parte all'indagine del World Economic Forum vede ora una recessione come probabile. E' quanto emerge dall'ultima indagine pubblicata oggi secondo cui quasi nove intervistati su dieci prevedono che la crescita in Europa sara' debole o molto debole. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il risultato elettorale, Silvio Berlusconi - leader di Forza Italia - commenta i numeri della lega con una battuta su Salvini: Bravo, ma non ha mai lavorato. Durante la conferenza stampa trasmessa sul suo profilo Facebook, il leader del Carroccio risponde a un giornalista che gli chiede una battuta a riguardo. (Yahoo Notizie)

A maggio era solo uno scenario, nemmeno quello di base. Ora sta diventando sempre più la realtà. (La Stampa)

La Bce deve agire contro l'inflazione con una stretta monetaria anche di fronte all'impatto sulla crescita, altrimenti ci sarà un danno per l'economia ancora maggiore. (La Sicilia)

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde, nell’audizione in corso all’Europarlamento, aggiungendo che le proiezioni di crescita ipotizzano ancora che il 2023 sarà positivo dello 0,9%, ma nello scenario al ribasso si prevede una recessione dello 0,9%. (Wall Street Italia)

La Presidente della BCE Christine Lagarde non molla e continua a sostenere la necessità di una politica più restrittiva per riportare l'inflazione su livelli consoni al target. (Finanza Repubblica)

xi2/ads/gsl (Sardegna Reporter)