Coca Cola si prende Caffè Vergnano: completata l'acquisizione del 30%

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Con l’annuncio del completamento della cessione del 30% dell’azionariato dell’azienda di Santena, in provincia di Torino, a Coca-Cola Hbc , ora il caffè italiano potrà sfruttare l’opportunità di crescita internazionale e di sviluppo del business export.

Con l’aggiunta dei prodotti Vergnano, Coca-Cola HBC, già distributrice di una gamma di prodotti a marchio Costa Coffee, amplia il suo ventaglio di consumatori

L’accordo per la distribuzione esclusiva dei prodotti di Caffè Vergnano nei territori di Coca-Cola HBC (imbottigliatore strategico di Coca-Cola Company) al di fuori dell’Italia era stato già annunciato lo scorso giugno. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

La governance dell'azienda torinese resta per nelle mani della famiglia che da 135 anni la guida Lo ha comunicato con una nota il produttore di caffè di Santena (Torino). (Sky Tg24 )

I prodotti Vergnano sono “altamente complementari a quelli Costa Coffee e permetteranno a Coca Cola Hbc di raggiungere un più ampio ventaglio di consumatori e di segmenti di mercato” – aveva affermato in una nota la multinazionale Nell’ambito di questa partnership, Coca-Cola HBC ha stipulato un accordo di distribuzione esclusiva per i prodotti Caffè Vergnano nei Paesi in cui Coca-Cola HBC è presente (esclusa l’Italia). (Foodweb)

Agronews. Completata partnership tra Caffè Vergnano e Coca-Cola Hbc. Dopo l'annuncio del 28 giugno 2021, Caffè Vergnano comunicare il completamento dell'acquisizione del 30% all’interno del suo azionariato, da parte di Coca-Cola Hbc Ag ("Coca-Cola HBC"). (Agroalimentarenews)

Caffè Vergnano ha comunicato ieri il completamento dell'acquisizione del 30% all'interno del suo azionariato, da parte di Coca-Cola HBC AG ("Coca-Cola HBC"). Caffè Vergnano-Coca-Cola Hbc, completato accordo partnership. (Italia Oggi)

Dopo l’annuncio del 28 giugno scorso, Caffè Vergnano, storica azienda di Torino, ha completato le operazioni per la cessione del 30% del suo azionariato a Coca-Cola HBC AG (“Coca-Cola HBC”). (Quotidiano Piemontese)

Ogni risorsa sarà incoraggiata ad aprirsi all'innovazione e al cambiamento, a sperimentare le migliori pratiche nella gestione del settore e a mettere in gioco le proprie competenze, grazie anche al dialogo con gli altri attori in gioco Mettendo a fattor comune esperienze, persone e valori aziendali, il programma interaziendale della durata di un anno, punta allo sviluppo di numerose competenze oltre che all’arricchimento del bagaglio professionale dei partecipanti attraverso la realizzazione di due business case, uno commerciale e l’altro incentrato sulla sostenibilità, valore chiave per le due realtà. (DM - Distribuzione Moderna)