Coca Cola si prende Caffè Vergnano: completata l'acquisizione del 30%

Coca Cola si prende Caffè Vergnano: completata l'acquisizione del 30%
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Con l’annuncio del completamento della cessione del 30% dell’azionariato dell’azienda di Santena, in provincia di Torino, a Coca-Cola Hbc , ora il caffè italiano potrà sfruttare l’opportunità di crescita internazionale e di sviluppo del business export.

Con l’aggiunta dei prodotti Vergnano, Coca-Cola HBC, già distributrice di una gamma di prodotti a marchio Costa Coffee, amplia il suo ventaglio di consumatori

L’accordo per la distribuzione esclusiva dei prodotti di Caffè Vergnano nei territori di Coca-Cola HBC (imbottigliatore strategico di Coca-Cola Company) al di fuori dell’Italia era stato già annunciato lo scorso giugno. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Caffè Vergnano è una delle più antiche torrefazioni in Italia, e rappresenta il patrimonio e l’autenticità del vero espresso Made in Italy. Coca Cola HBC è già distributrice di una gamma di prodotti a marchio Costa Coffee, e a questi si aggiungeranno presto anche quelli italiani. (Foodweb)

Ogni risorsa sarà incoraggiata ad aprirsi all'innovazione e al cambiamento, a sperimentare le migliori pratiche nella gestione del settore e a mettere in gioco le proprie competenze, grazie anche al dialogo con gli altri attori in gioco Mettendo a fattor comune esperienze, persone e valori aziendali, il programma interaziendale della durata di un anno, punta allo sviluppo di numerose competenze oltre che all’arricchimento del bagaglio professionale dei partecipanti attraverso la realizzazione di due business case, uno commerciale e l’altro incentrato sulla sostenibilità, valore chiave per le due realtà. (DM - Distribuzione Moderna)

Nell'ambito di questa partnership, Coca-Cola HBC ha stipulato un accordo di distribuzione esclusiva per i prodotti Caffè Vergnano nei paesi in cui Caffè Vergnano-Coca-Cola Hbc, completato accordo partnership. (Italia Oggi)

Coca Cola si prende Caffè Vergnano: completata l’acquisizione del 30%

Fondata nel 1882 a Chieri e con sede a Santena, è ancora oggi guidata dalla famiglia Vergnano, giunta alla quarta generazione del suo family-business. Questi marchi includono Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Schweppes, Kinley, Costa Coffee, Valser, Römerquelle, Fanta, Sprite, Powerade, Fuze Tea, Dobry, Cappy, Monster e Adez (TorinoToday)

Agronews. Completata partnership tra Caffè Vergnano e Coca-Cola Hbc. Dopo l'annuncio del 28 giugno 2021, Caffè Vergnano comunicare il completamento dell'acquisizione del 30% all’interno del suo azionariato, da parte di Coca-Cola Hbc Ag ("Coca-Cola HBC"). (Agroalimentarenews)

Con l’annuncio del completamento della cessione del 30% dell’azionariato dell’azienda di Santena, in provincia di Torino, a Coca-Cola Hbc , ora il caffè italiano potrà sfruttare l’opportunità di crescita internazionale e di sviluppo del business export. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr