Xavi resta al Barcellona: il dietrofront dell’allenatore. Cos’è successo

Xavi resta al Barcellona: il dietrofront dell’allenatore. Cos’è successo
Corriere della Sera SPORT

Di Salvatore Riggio A gennaio Xavi aveva annunciato di non voler rimanere al Barcellona. Negli ultimi due giorni ha annunciato il dietrofront al presidente Laporta e ai dirigenti Xavi, 44 anni, allenatore del Barcellona (Afp) Soltanto il 27 gennaio scorso Xavi aveva scosso il mondo blaugrana dicendo di non voler più allenare il Barcellona. E mettendosi, di fatto, sul mercato in quello che poi rischiava di diventare un vero e proprio valzer delle panchine d’Europa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il Barcellona ha ufficializzato la permanenza di Xavi alla guida della squadra. L’allenatore del Barça non andrà quindi via a fine stagione. Il dietrofront dopo una serie di risultati utili e alcuni colloqui tra Xavi, Deco e Laporta. (IlNapolista)

In passato ha parlato del suo addio, ma ieri ho avuto l'opportunità di parlarci e mi ha trasmesso fiducia e ambizione, la voglia di portare avanti questo progetto. (Tutto Juve)

Il presidente del Barcellona ha annunciato: "I nostri giovani hanno bisogno di un punto di riferimento e non c'è nessuno meglio di Xavi". (AreaNapoli.it)

Barcellona, Xavi resta: 'Progetto vincente, non contano soldi o ego'. Laporta: 'Nessuno meglio di lui'

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona nella prossima stagione. (Quotidiano del Sud)

Ieri sera l’inversione a U e oggi all’ora di pranzo la conferenza stampa col presidente Laporta per spiegare i motivi. Xavi: "Resto perché sento l’appoggio di tutti, club, giocatori, tifosi. Ancora insieme, almeno fino al 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico catalano e il presidente Joan Laporta hanno parlato in conferenza stampa dalla Ciutat Esportiva Joan Gamper per spiegare i motivi di questa ripensamento.Parla il presidente Laporta:"Ho la soddisfazione di comunicare la notizia che Xavi proseguirà al Barcellona e questa è una grande notizia. (Calciomercato.com)