Avellino, si facevano ferire per simulare incidenti stradali

ilGiornale.it INTERNO

Le forze dell’ordine hanno accertato che le richieste risarcitorie venivano inviate alle compagnie assicurative sempre dagli stessi studi professionali

Per evitare di essere scoperti, i finti incidenti erano organizzati in aree dove non erano presenti sistemi di videosorveglianza.

Dalle indagini è emerso che sono stati 74 gli incidenti ricostruiti per un potenziale danno economico alle compagnie assicurative che ammonta a circa 600mila euro. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì 23 Giugno 2022, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 13:08. Si procuravano ferite agli arti, si fratturavano i polsi o si spezzavano i denti con il tagliaunghie. E in diverse occasioni sono state costrette da soggetti violenti e già noti alle forze dell'ordine, che erano pronti ad aiutarle. (ilmessaggero.it)

Tutto questo per inscenare falsi incidenti stradali e incassare i soldi del risarcimento dalle assicurazioni. Tre i gruppi criminali che avrebbero agito, secondo la Procura della Repubblica di Avellino che ha coordinato le indagini, cominciate nel 2019. (ilmattino.it)

Luigi Tuccillo, noto avvocato napoletano, assiste le compagnie assicurative Generali e Axa, tra quelle che hanno presentato denuncia di fronte alle anomalie. È il dramma della povera gente», conclude l'avvocato (ilmattino.it)

Questi ultimi acconsentivano a subire lesioni di particolare gravità, con la promessa che il risarcimento assicurativo sarebbe stato tanto più consistente quanto più gravi fossero state le lesioni. I NOMI DEGLI ARRESTATI. (Internapoli)

Questi ultimi acconsentivano a subire lesioni. di particolare gravità, con la promessa che il risarcimento assicurativo sarebbe stato tanto più consistente quanto più gravi fossero state le lesioni. (AvellinoToday)

Figurano anche 17 medici, indagati per false attestazioni delle lesioni subite; tre avvocati, due dei quali finiti ai domiciliari, e dei due consulenti di infortunistica stradale, tra le 278 persone indagate nell’ambito dell’inchiesta. (ilgiornalelocale)