Vaccini anti Covid, prima dose al 78,97% dei bergamaschi: i dati Comune per Comune

BergamoNews.it SALUTE

Alla popolazione della provincia bergamasca sono state somministrate 747.717 prime dosi, mentre ammontano a 579.448 le seconde dosi.

Le somministrazioni dei vaccini anti Covid-19 in Bergamasca, Comune per Comune.

I dati sono resi noti da Regione Lombardia e sono aggiornati a martedì 3 agosto.

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio

Dei 243 paesi della Bergamasca ecco il numero di persone vaccinate con la prima dose (nella prima colonna) e la seconda dose (nella seconda colonna). (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le segnalazioni gravi sono il 12,8% del totale, con un tasso di 16 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 33.485.151, il 62% della popolazione over 12. (Giornale di Sicilia)

In tale scenario gli Usa, i cui confini rimangono chiusi a molti viaggiatori stranieri compresi gli europei, stanno valutando di. I gruppi di lavoro dedicati a questo tema – ha detto il funzionario – "stanno sviluppando una politica per essere pronti, quando sarà il momento, a muoversi verso questo nuovo sistema". (Borsa Italiana)

Nella circolare del ministero viene indicato che i certificati di esenzione alla vaccinazione Covid potranno essere rilasciati in formato cartaceo e “potranno avere una validità massima fino al 30 settembre 2021, salvo ulteriori disposizioni” “Le persone che ottengono una esenzione alla vaccinazione – viene sottolineato – devono essere adeguatamente informate sulla necessità di continuare a mantenere le misure di prevenzione”, quali distanziamento e mascherina. (Impronta Unika)

In tale situazione, laddove sia stato valutato di non procedere con la seconda dose di vaccino Covid a mRna, va considerato l’utilizzo di un vaccino di tipo diverso per completare l’immunizzazione” Il certificato è riservato alle persone che “per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde Covid 19”. (L'Aquila Blog)

Le Regioni e Province autonome attivano un sistema di monitoraggio delle esenzioni rilasciate comunicando, su richiesta, i dati in formato aggregato al ministero della Salute Ò RICHIEDERLO. E’ arrivata la circolare del ministero della Salute che autorizza il certificato per gli esenti dal vaccino anti-Covid. (TeleIschia)

«Dopo oltre un mese di decremento – spiega Mosti – nelle ultime due settimane risale la percentuale di prime dosi sul totale delle dosi somministrate: nella settimana 26 luglio-1 agosto poco più di 1 milione, pari al 29,5% del totale» (Agenpress)