Coronavirus in Sicilia: venerdì sarà consegnato un grosso carico di vaccini Moderna

Stretto web ECONOMIA

Secondo quanto si apprende dall’agenzia DIRE, le forniture saranno destinate alle farmacie ospedaliere di Giarre (5.500), Milazzo (4.200), Enna (1.700), Palermo (9.000), Erice Casa Santa (2.200), Siracusa (1.800), Ragusa (1.500), Agrigento (2.200) e Caltanissetta (1.500).

Le nuove scorte arrivano nel momento in cui si è fatto molto acceso il dibattito sulle poche somministrazioni e sull’apertura delle vaccinazione ai 50enni. (Stretto web)

Su altri giornali

Saranno consegnate venerdi’ prossimo circa 30mila dosi di vaccini Moderna, dal corriere espresso Sda, di Poste Italiane. Per la prenotazione e’ sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento. (il Fatto Nisseno)

Le nuove scorte arrivano proprio nelle ore in cui si apre la vaccinazione ai 50enni nell’Isola. (CaltanissettaLive)

Palermo - Vaccini Covid19, arrivano 30mila dosi di Moderna, ecco come prenotare dai 50 anni in poi. Arrivano quasi altre 30mila dosi di vaccino Moderna in Sicilia. Dunque non sarà necessario consumare lo strappo fra Palermo e Roma per far partire il piano vaccinale voluto dalla Sicilia. (dedalomultimedia.it)

L’impegno è quello di garantire l’acquisto delle dosi a prezzo ridotto da parte del programma Covax, che l’Organizzazione mondiale della sanità ha avviato proprio per favorire l’arrivo dei vaccini ai Paesi a basso reddito. (Ohga!)

L’espansione – informa Moderna in una nota – include l’aumento delle aree adibite a produzione e laboratorio da circa 300mila piedi quadrati (quasi 28mila metri quadri) a circa 650mila (oltre 60mila metri quadri), attraverso la ristrutturazione dello spazio esistente e l’acquisizione di un edificio di 240mila piedi quadrati (oltre 22mila metri quadri) situato nello stesso campus per l’ampliamento . (Zazoom Blog)

Questa espansione supporterà un incremento del 50% della produzione del vaccino anti-Covid di Moderna presso il sito, che dovrebbe aumentare tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Il 29 aprile l’azienda aveva annunciato un investimento nei suoi impianti di produzione, di proprietà e presso partner, con l’obiettivo di accrescere la capacità globale di produzione di vaccini Covid-19 fino a 3 miliardi di dosi nel 2022. (Padova News)