Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Corriere TV INTERNO

Diversi sindaci hanno invitato i cittadini a non uscire di casa Un violento nubifragio ha colpito la costa tirrenica della Sicilia, soprattutto in comuni del Messinese come Barcellona Pozzo di Gotto dove si registrano allagamenti, nel centro del paese con strade trasformate in fiumi . Grave anche la situazione nell’ospedale dove piove dal soffitto in alcuni reparti. Il torrente Longano è esondato travolgendo le auto in sosta. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Sicilia, alluvione a Milazzo: allagamenti nella zona del porto - Video Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Milazzo (3bmeteo)

Esondazioni si sono verificate in più zone di Barcellona Pozzo di Gotto in concomitanza alle violente precipitazioni che si sono abbattute sul messinese Il buio ancora non rende possibile capire l'effettiva portata dei danni e l'estensione dell'area coinvolta (3bmeteo)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Barcellona Pozzo Di Gotto ore 0:43 (3bmeteo)

A Barcellona Pozzo di Gotto preoccupa la situazione dell’ospedale dove piove dal soffitto, il torrente Longano è esondato e numerosi automobilisti sono rimasti bloccati nelle macchine dopo l’allagamento dei sottopassaggi: per liberarli sono intervenuti i Vigili del fuoco. (L'Unione Sarda.it)

E non pochi hanno preferito abbandonare l'auto. Antonio di Barcellona , con il formarsi di un flusso di acqua e fango e tanta gente in strada che si è messa tempestivamente al sicuro. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Crolla rampa di accesso ad un ponte A Terme Vigliatore a causa del nubifragio che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto nel Messinese è crollata, in serata, la rampa di accesso al ponte sul torrente Mazzarrà che collega il lungomare della Marchesana a contrada Cannotta a Terme Vigliatore. (BlogSicilia.it)