Parmitano confonde il Gran Sasso con la Maiella, ma gli abruzzesi sui social lo perdonano

Sei un mito per me, ti perdono tutto "abruzzese doc"», mentre un altro gli ha delicatemente e simpaticamente tirato le orecchie con un «Non è il Gran Sasso, non si vede la striscia dell'autostrada A24, cosa mi combini Parmità....».

Qualcuno ha anche azzardato altre ipotesi come quel marchigiano che senza mezzi termini gli ha scritto che stavano sbagliando tutti: «Non è la Maiella e neppure il Gran Sasso, ma trattasi dei Monti Sibillini, tra il Lazio e le Marche con vicino il lago di Gerosa». (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (AsiTV)

Nella giornata di mercoledì 15 gennaio, l’astronauta Luca Parmitano ha postato sui suoi canali social una meravigliosa foto spaziale, che ritrae la Majella imbiancata. I ringraziamenti dell’ESA. (Montagna.tv)

Millennia of history, and uncountable stories, surround one of the most famous volcanoes in the world, Mount Vesuvius. (Giornale di Sicilia)

Subito corretto e perdonato sui social da molti utenti, che gli hanno fatto notare come si trattasse, invece, della Majella. (Gazzetta del Sud)

Venerdì 17 ore 13:55 @astro_luca si collegherà dalla Iss con gli studenti delle scuole presenti all'auditorium dell'Agenzia spaziale italiana. Così l'astronauta Luca Parmitano in collegamento dallo spazio, rispondendo alle domande degli studenti presenti nella sede dell'Asi. (la Repubblica)

Dalla Stazione Spaziale alle 13,55 l'astronauta Luca Parmitano dialogherà con i ragazzi, che hanno un'età compresa tra i 13 e i 16 anni. «È una giornata bellissima e intensa per i ragazzi arrivati qui», ha detto il presidente dell'Asi, Giorgio Saccoccia. (Il Messaggero)