Mafiosi, microspie e corruzione: indagato il re dei leghisti siciliani

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Catania. Il ras dei voti siciliani non ha una pagina su Wikipedia, fa politica fin da ragazzo e dal 2012 siede ininterrottamente sugli scranni dell’Assemblea regionale. Luca Sammartino, odontoiatra di professione ma vice-governatore, assessore all’Agricoltura e deputato regionale leghista di fatto, in carriera ha raccolto oltre 66 mila preferenze in tre tornate regionali, passando per … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Non ha fatto in tempo a rientrare in Sicilia dal Vinitaly che al vice presidente regionale e assessore all’agricoltura Luca Sammartino hanno notificato la terza inchiesta. Una doccia fredda per il leghista catanese, ras delle preferenze nell’isola che è stato sospeso per un anno dai pubblici uffici, con l’accusa di corruzione. (Il Fatto Quotidiano)

Palazzo d’Orléans comunica che Luca Sammartino ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalle cariche di assessore all’agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea e di vice presidente del governo regionale. (AMnotizie.it)

Luca Sammartino, vicepresidente e assessore all’agricoltura della Regione Siciliana, è stato sospeso per un anno dai pubblici uffici. Luca Sammartino è esponente di spicco e azionista di riferimento della Lega di Salvini in Sicilia. (LAPRESSE)

Foto di Luca Sammartino su Facebook (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Palazzo d’Orléans comunica che Luca Sammartino ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalle cariche di assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea e di vice presidente del governo regionale. (Telesud)

Un’indagine dei carabinieri di Catania svela un patto fra amministratori, dirigenti e imprenditori di Tremestieri Etneo, nel catanese, e la criminalità organizzata per l’elezione del sindaco Santi Rando, finito in manette per scambio elettorale politico mafioso e corruzione aggravata. (Repubblica TV)