Moto3 Sachsenring fp2: la spunta Acosta su Rodrigo

Motosprint.it SPORT

L’abruzzese è da subito riuscito a interpretare nel modo giusto il Sachsenring, riuscendo a stare sempre nel gruppo di testa.

Ecco la classifica combinata del venerdì:. Moto3, Acosta: "Prima la mia mentalità era o gloria o ospedale"

La pista tedesca ha ospitato anche il secondo turno di prove libere dell’ottavo Gran Premio stagionale (qui gli orari tv) dove ad aver avuto la meglio è stato Pedro Acosta. (Motosprint.it)

Su altre testate

Il britannico della Honda ha aperto col miglior tempo il torrido week end del Sachsenring. Sul limite, al momento, Jaume Masia, quattordicesimo, in ritardo anche Sergio Garcia, il vincitore di Barcellona, secondo nel mondiale ma diciassettesimo nella combinata al termine del secondo turno di prove (Sky Sport)

Il 25enne pilota ascolano del Max Racing Team, scattato dall'ottavo casella in griglia, ha rischiato per ben due volte di cadere sul circuito del Sachsenring a causa di manovre azzardate dei propri avversari nel gruppone di testa ma con esperienza è riuscito a chiudere in zona punti la gara vinta dal leader del Mondiale Pedro Acosta davanti al giapponese Kaito Toba ed all'italiano Dennis Foggia. (picenotime)

Più indietro Elia Bartolini, dodicesimo, e Romano Fenati, tredicesimo. Lo spagnolo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) vince il gran premio di Germania nella classe Moto3. (La Repubblica)

Bene Tatsuki Suzuki, 4° a +0.286 davanti a Romano Fenati (+0.407 ) e Stefano Nepa (+0.415) che ha confermato la buona prestazione del mattino. Nella seconda sessione al Sachsenring il leader del mondiale è il più veloce davanti all'argentino di Gresini. (La Gazzetta dello Sport)

8.40 Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del Gran Premio di Germania, ottava prova del Mondiale Moto3 9.32 Toba, Suzuki, McPhee, Garcia, Guevara, Acosta, Salac, Masià, Rodrigo, Fellon, Migno, Foggia, Oncu e Rossi sono in Q2 alla vigilia dell’ultimo giro veloce. (OA Sport)

Filip Salac piazza il giro giusto in avvio di Q2, non pensa a strategie particolari e centra la pole position del Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale di Moto3 2021. Capitolo a parte per Darryn Binder (Honda Petronas) che si è visto sventolare addirittura una bandiera nera (OA Sport)