Incidente sul lavoro: operaio 72enne precipita e muore a Lecce

Gazzetta del Sud INTERNO

E’ morto in ospedale l’operaio caduto stamane nel corso dei lavori in un appartamento a Lecce.

Donato Marti, 72 anni, di Avetrana, un provincia di Taranto, per cause ancora poco chiare, forse un piede messo in fallo o un malore, ha perso l’equilibrio cadendo dall’abitazione in cui erano in corso lavori di ristrutturazione.

Ha fatto un volo di 4-5 metri battendo la testa sull'asfalto.

Il magistrato ha aperto un fascicolo e il cantiere è stato sequestrato. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

È morto in ospedale l'operaio caduto stamane nel corso dei lavori in un appartamento a Lecce. Ha fatto un volo di 4-5 metri battendo la testa sull'asfalto. (La Stampa)

Ha fatto un volo di 4-5 metri battendo la testa sull’asfalto. Il magistrato ha aperto un fascicolo e il cantiere è stato sequestrato. (Zoom24.it)

La vittima stava eseguendo, insieme a due colleghi, dei lavori all’interno dell’abitazione. Ancora si conoscono le cause né la dinamica di quello che è l’ennesimo drammatico incidente sul lavoro che si registra negli ultimi giorni tra Lecce e provincia. (TeleRama News)

La vittima è deceduta nel Pronto Soccorso, mezz'ora dopo l'impatto, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita: traumi cranico e toracico e sospetta lesione degli organi interni sono stati fatali le sue iniziali): l'uomo è caduto da un terrazzo dall'altezza di circa 5 metri. (quotidianodipuglia.it)

- LECCE, 21 GIU - Un operaio di 72 anni, Donato Marti, originario di Avetrana (Taranto), è morto stamani a Lecce dove era impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione di un immobile in via Parini, nei pressi del cuore commerciale della città Secondo i primi rilievi, sembra che l'uomo, per cause da accertare, sia caduto da un'altezza di circa cinque metri mentre insieme ad altri operai era impegnato ad installare un montacarichi. (Alto Adige)

Nel giro di pochi minuti, in via Giuseppe Parini, a pochi passi da Piazza Mazzini, è giunta un’ambulanza del 118 che ha accompagnato l’operaio al Pronto Soccorso del Vito Fazzi, in codice rosso. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto e nonostante i tentativi dei medici del Pronto Soccorso, per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. (Leccenews24)