L'Inghilterra saluta le restrizioni

L'Inghilterra saluta le restrizioni
Per saperne di più:
Ticinonews.ch INTERNO

Indossare la mascherina non è più obbligatorio nei trasporti e nei negozi, e il telelavoro non è più obbligatorio

A partire dalla mezzanotte ora locale (l’1:00 in Svizzera) auditorium e stadi possono riaprire a pieno regime, le discoteche tornano ad accogliere il pubblico, il servizio bar è nuovamente autorizzato nei pub e non c’è più limite al numero di persone che possono radunarsi.

Quasi tutte le restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 sono state revocate in Inghilterra con lo scattare della giornata odierna, ribattezzata ‘Freedom Day’, nonostante una fiammata di contagi che preoccupa in molti tra scienziati e politici. (Ticinonews.ch)

Su altri giornali

In una conferenza stampa congiunta con il premier Boris Johnson collegato da remoto, in quanto si trova in autoisolamento fiduciario per essere entrato in contatto con il ministro della Salute Sajid Javid, che nello scorso fine settimana ha annunciato la sua positività al Covid, il consigliere scientifico del governo britannico Patrick Vallance ha dichiarato che negli ospedali il 60% dei ricoverati con sintomi di Covid ha completato la vaccinazione con due dosi. (Sputnik Italia)

Il Paese sta attraversando da diverse settimane un nuovo boom di contagi causato dalla variante Delta ma nonostante il diffondersi della mutazione di Covid il primo ministro inglese tira dritto: «Dobbiamo chiederci, se non ora quando?». (ilmessaggero.it)

Nel video si vedono decine di londinesi che festeggiano questo ritorno alla normalità affollando locali e discoteche Tuttavia i contagi continuano ad aumentare in maniera esponenziale in tutto il Paese. (Corriere TV)

Covid allarme scienziati inglesi, il 60% dei ricoverati in Gran Bretagna è vaccinato

Dopo la Brexit, gli abitanti del Regno Unito si ritrovano divisi davanti al giorno della fine delle restrizioni. Una libertà ritrovata, ma in modo burrascoso, che fa puntare gli occhi del mondo intero sul Regno Unito, aspettando di scoprire l’impatto del “Freedom day” nelle prossime settimane (Il Fatto Quotidiano)

About 60% of hospitalisations from covid are not from double vaccinated people, rather 60% of hospitalisations from covid are currently from unvaccinated people. Lo ha riferito in una intervista alla Bbc Dominic Cummings, ex capo consulente del governo Gb sulla lotta al Covid. (Today.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr