Superlega, la decisione UEFA su Juventus, Real Madrid e Barcellona è ufficiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Veggente SPORT

Superlega, alla fine è arrivata la tanto attesa decisione della UEFA su Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Come già anticipato nei giorni scorsi, se fino alla passata settimana fa tutto lasciava presagire – o immaginare – la mano pesante da parte dell’UEFA nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, la situazione sembra ormai rientrata e i toni più concilianti.

“La UEFA prende atto della decisione presa oggi dall’Organo di Appello UEFA indipendente di sospendere temporaneamente il procedimento disciplinare che era stato aperto contro FC Barcelona, ​​Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro giuridico UEFA in relazione al cosiddetto Progetto Super League” si legge nella nota. (Il Veggente)

Se ne è parlato anche su altri media

Sconfitta per Ceferin. Da Calcioefinanza:. (IlNapolista)

Di seguito, il comunicato: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Calciomercatonews.com)

Questo il testo del breve comunicato. “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso” (Torino Granata)

Secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sports le future sanzioni prevedono ammende superiori ai 20 milioni di euro per club (analogo a quanto stabilito dalla Uefa), oltreché la penalizzazione di 30 punti in classifica. (Sky Tg24)

“ A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “ Superlega ”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Corriere dello Sport.it)

Del progetto Superlega si è discusso molto sui social, spaccando le varie tifoserie. L’Uefa è stata sempre molto dura nei confronti dei club fondatori di questa possibile nuova competizione (JuveLive)