A metà settimana torna l'alta pressione

METEO.IT INTERNO

Inil contrasto tra i venti orientali burrascosi e l’aria umida mediterranea sta determinando una fase di maltempo, con piogge e rovesci anche forti e insistenti.

Questa parentesi più dinamica verrà presto chiusa dall’azione di un: nelle giornate diil campo di alta pressione assicurerà di nuovo tempo stabile su tutta l’Italia, con un graduale rialzo delle temperature e venti in attenuazione.

Si tratta di un’evoluzione ancora incerta come tempistiche e per quanto riguarda l’esatta traiettoria: i prossimi aggiornamenti ci permetteranno di essere più precisi. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

it avvisa che grazie all'aumento della pressione che regalerà giornate soleggiate, le temperature cominceranno a salire raggiungendo valori quasi primaverili al Centro-Sud. Meteo, maltempo nel weekend: pioggia e neve in arrivo in diverse regioni, ecco dove. (Il Messaggero Salute)

Nella giornata è previsto vento debole, l'umidità sarà del 92% e l'indice UV sarà di valore 1, intensità debole. Alba prevista per le ore 07:51 e tramonto per le ore 17:15. (METEO.IT)

Temperature. Le temperature sono attese in ulteriore netto aumento nei valori massimi, che saranno compresi tra gli 8 e i 14 gradi. Al Centro avremo valori massimi di 10 gradi e minimi di 4 gradi. (Notizie Ora)

Meteo: WEEKEND, già da Venerdì CAMBIA TUTTO, poi SABATO e DOMENICA tra PIOGGIA e NEBBIA. I cieli si andranno coprendo rapidamente sulla Sardegna, poi sulla Toscana e in parte al Nordovest. (iLMeteo.it)

Il suo ingresso nel Mar Mediterraneo mantiene attiva una circolazione depressionaria posizionata tra la Penisola iberica e il Nord Africa: la perturbazione n. 4 ad essa associata mantiene il tempo ancora instabile sulla Sardegna, attorno alla quale si osservano ancora intensi venti sud-orientali. (METEO.IT)

Venti deboli in prevalenza occidentali, moto ondoso in diminuzione fino a risultare quasi calmo. L’alta pressione in progressivo rinforzo sull’Europa centrale favorirà un miglioramento del tempo, portando una maggior stabilità anche solo temporanea. (MeteoGiuliacci)