Il governo lavora alla Manovra. Dal Reddito di Cittadinanza alle tasse sul lavoro, tutti i nodi da sciogliere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Mondo INTERNO

Reddito di Cittadinanza. Dalle tasse sul lavoro alla riforma delle pensioni: gli altri nodi da sciogliere. Ma non c’è solo il Reddito di Cittadinanza

Il governo Draghi lavora alla manovra: gli ultimi nodi da sciogliere. In questo contesto tutt’altro che agevole, il Presidente del Consiglio Mario Draghi cerca la formula per mettere in piedi una manovra che possa rilanciare l’economia dell’Italia rendendo la crescita stabile e sostenibile senza scontentare nessun partito di maggioranza. (News Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

Si perderebbe l’effetto dell’esecutivo di emergenza, decisionista per la missione affidatagli e per un concorso di circostanze che la nuova situazione rimetterebbe in discussione integralmente (Buttanissima Sicilia)

Draghi si è detto pronto a rivedere entrambe le misure, costose e non in linea con gli obiettivi prefissi. Matteo Salvini resta sul piede di guerra: “Un eventuale ripensamento del governo non avrà mai il sostegno della Lega”, taglia corto. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Nelle immagini che stanno facendo il giro del mondo si può vedere cos’è oggi l’Italia di Mario Draghi (e di chi lo ha catapultato a Palazzo Chigi) Nel vedere quello che succede in queste ore a Trieste, dove il Governo militare e poliziesco di Mario Draghi sta attaccando con idranti e fumogeni i manifestanti pacifici che si oppongono al Green pass nei luoghi di. (GeosNews)

(LaPresse) – “Il premier Mario Draghi e il ministro dell’Economia Daniele Franco allineati sul rifinanziamento del reddito di cittadinanza e sul superbonus. Roma, 19 ott. (LaPresse)

Covid: Draghi incoraggia la lotta contro le fake news. “Nei Paesi a basso reddito la disponibilità di vaccini è ancora limitata, anche per problemi di logistica. Inaccettabile secondo lui che ci siano ancora 50.000 morti al giorno se si tiene conto della fine di settembre, tutti per causa Covid. (Tecnoandroid)

Una partita che potrebbe valere almeno un miliardo di euro: tanto, secondo alcune stime non ufficiali, potrebbe essere ricavato con un efficientamento della spesa da realizzare facendo leva su miglioramenti e ritocchi mirati, soprattutto sul versante delle politiche attive e dei controlli. (Agenda Politica)