L’ultimo (speriamo) coprifuoco, la Liguria è pronta a vivere la zona bianca

Genova24.it INTERNO

Quindi attenzione, questa sera alle 23 – seppure per un’ora – sarà ancora in vigore il coprifuoco.

Lunedì sera la Liguria saluterà l’ingresso in zona bianca con un gioco di luci che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, ma anche il palazzo del municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il castello San Giorgio alla Spezia.

Le luci si accenderanno a partire dalle 23, quando sarebbe scattato il coprifuoco. (Genova24.it)

Su altri media

Superate le 11, in piazza De Ferrari è partito un dj set durato sino a mezzanotte, in un clima di festa che ha accomunato anche Savona, Imperia e La Spezia, dove alle 11 si sono accese le stesse luci. Una serata che non ha convinto tutti - in diversi all'opposizione non hanno gradito la festa - arrivata nel giorno in cui in Liguria si sono registrati 7 casi positivi, il numero più basso da quando è scoppiata la seconda ondata (GenovaToday)

Venti cambi di colore da novembre a oggi, un piccolo record che rende la Liguria la regione italiana ad aver cambiato colore il maggior numero di volte. La Liguria saluterà l’ingresso in zona bianca con un gioco di luci che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, ma anche il palazzo del municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il castello San Giorgio alla Spezia (IVG.it)

In zona bianca novità riguardano anche i ristoranti: non c'è più alcun limite all’aperto, all’interno i tavoli potranno essere apparecchiati fino a sei persone. In zona bianca resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro (La Stampa)

Genova, 7 giugno 2021 - Risveglio in zona bianca per Umbria, Abruzzo, Liguria e Veneto. Gli effetti della 'zona bianca' si vedranno invece dalla serata. (LA NAZIONE)

Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, anche la nostra regione insieme al Veneto, Umbria e Abruzzo, entra in zona bianca. In zona gialla rimane il limite di quattro persone, oltre ai figli minori (SanremoNews.it)

Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)