Jovanotti attacca gli "econazisti" dopo le accuse sui concerti in spiaggia: "Mi fa schifo chi usa la parola 'greenwash', gli hashtag infilateveli dove sapete"

A dirlo, in un videomessaggio pubblicato sui propri social, è Jovanotti, dal lido di Fermo, dopo che quattro ditte sono state sospese per manodopera illecita.

Il cantante si è scagliato contro quelli che lui stesso definisce “econazisti”: “Questo non è un progetto ‘greenwash’, questa parola mi fa cagare.

Le spiagge non solo le ripuliamo, ma le riportiamo a un livello migliore di come le abbiamo trovate”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inizia così un video di Alessio Giannone, alias Pinuccio, inviato di Striscia la Notizia, postato sui social. Pinuccio sui social: "Chiarezza su Jovanotti, soldi pubblici, ambientalisti e fratini". VASTO. (Vasto Web)

Il cantante Jovanotti non ci sta a essere criticato per l’impatto ambientale dei suoi “Jova beach party”, concerti che si svolgono sulle spiagge italiane (ma anche sulle vette di alcune montagne) e che sarebbero invece ispirati all’amore per la natura e l’attenzione alla sua salvaguardia. (Armi e Tiro)

No, non abbiamo (ri)avuto Festivalbar, ma Paola e Chiara sì. Intanto, non ci sono dubbi: l’estate 2022 è anche la loro (Vanity Fair Italia)

Chi dopo la pandemia porta migliaia di ragazzi a divertirsi in maniera sana, va solo aiutato e premiato". Così il segretario della Lega Matteo Salvini, a margine della visita al canile di Milano, ha commentato le polemiche sul Jova Beach Party. (Adnkronos)

A mettere altra benzina sul fuoco però sono gli ultimi controlli ricevuti da Jovanotti La risposta e le nuove accuse su Jovanotti. Lo stesso Jovanotti, con una diretta su Instagram, ha smentito in maniera piuttosto stizzita le ultime critiche nei suoi confronti: “Il Jova Beach Party non mette in pericolo nessun ecosistema. (Fidelity News)

Ma so che siamo nell’occhio del ciclone: il Jova Beach porta grandi eventi in piccole realtà mettendo in moto il livore locale e micro vendette in qualche modo politiche». Ormai è chiaro: il Jova Beach Party non è soltanto un evento musicale, ma un piccolo caso politico che, da settimane, ha acquisito una dimensione pubblica. (Rolling Stone Italia)