Meteo, ci attende una settimana di fuoco. Termometri fino 40 gradi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT ESTERI

Le temperature da nord a sud faranno registrare valori oltre i 35 gradi ma con picchi intorno ai 40 gradi attesi al Sud e nelle Isole maggiori nella seconda parte della settimana.

In particolare quella di mercoledì 22 giugno potrebbe essere una giornata a tratti nuvolosa e localmente instabile proprio sulle nostre regioni settentrionali.

Temperature massime in flessione al Nord, solo in Emilia Romagna si potranno ancora toccare i 35 gradi; al Centro-Sud valori fino a 37-38 nelle aree interne, con picchi di 39-40 su Sicilia e Sardegna

Le previsioni meteo per martedì 21 giugno. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Seguici anche su Google News. Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo Le temperature scenderebbero di qualche punto anche al Sud ma i valori resterebbero comunque molto alti, anche superiori ai 35°C. (3bmeteo)

Il passaggio del vortice di aria calda interesserà tutto il Paese facendo registrare temperature da record da Nord a Sud Meteo Italia, settimana rovente con temperature intorno ai 40°. (METEO.IT)

Tuttavia, un flusso di correnti più instabile e di natura più fresca porta sulle aree più settentrionali del Paese lo sviluppo di qualche pioggia e temporale localmente anche intenso, come vedremo nel prossimo paragrafo. (Centro Meteo italiano)

Tempo più instabile fin dal mattino tra Calabria e Sicilia orientale, con rovesci e temporali, localmente di forte intensità. Moto ondoso in aumento nell’Adriatico centrale e meridionale e nello Ionio al largo (METEO.IT)

Questa potrebbe portare piogge e temporali sulle Alpi con sconfinamenti verso la Pianura Padana, mentre continuerebbe ad essere all’asciutto il resto dell’Italia Situazione meteo in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo italiano)

L’area di alta pressione di matrice africana che ha portando caldo intenso sulla Spagna fino a tutto il weekend si sposta gradualmente sul Mediterraneo centrale e sull’Italia ed entro giovedì collocherà i suoi massimi sulle regioni meridionali. (Il Faro online)