I prezzi del greggio Brent sono aumentati di oltre il 6% giovedì

Sputnik Italia ECONOMIA

I prezzi del greggio Brent sono aumentati di oltre il 6% giovedì mattina, mostrano i dati commerciali.

Il prezzo dei futures di giugno per il greggio Brent è cresciuto del 6,02 percento, a $ 26,23 al barile.

Il costo dei future di maggio per il greggio WTI è aumentato del 4,87%, a $ 21,30 al barile.

Le preoccupazioni per la rapida diffusione di COVID-19 hanno reso estremamente instabile il mercato petrolifero a marzo. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Va notato che, sempre ieri sera l’API (l’American Petroleum Institute statunitense) ha registrato livelli di scorte cresciuti di ben 10,48 milioni di barili in una settimana. A marzo comunque la produzione saudita è cresciuta di 100 mila barili. (Investire Oggi)

I numeri hanno segnalato che, la scorsa settimana, le scorte di crude Usa sono balzate di 10,5 milioni di barili, più del doppio rispetto all'incremento di 4 milioni di barili atteso dal consensus.Intervistato dalla Cnbc Hiroyuki Kikukawa, general manager della divisione di ricerca presso Nissan Securities, ha affermato che "il sentiment del mercato rimane cupo, visto che non c'è alcuna chiarezza su quanto la pandemia durerà ancora". (Finanza.com)

Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord risale di 1,91 dollari, un più 7,72% dal fixing di ieri a quota 26,65 dollari. Il West Texas Intermediate sale del 7,24% a 21,78 dollari. (Yahoo Finanza)

Il Wti balza del 9,40% a 22,22 dollari. Il barile di Brent aumenta del 10,43%, o 2,43 dollari a quota 27,32 dollari. (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 01 apr - Il petrolio ha accentuato le perdite ed e' sceso sotto la soglia dei 20 dollari al barile dopo che il dipartimento dell'Energia americano ha detto che le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono aumentate oltre le attese. (Il Sole 24 ORE)

Trump, inoltre, ha dichiarato che nei prossimi giorni incontrera' i top manager delle principali compagnie petrolifere Usa, evidentemente in crisi a fronte degli attuali corsi del greggio. (Il Sole 24 ORE)