SSCNapoli sui social: "Il nostro ricordo va alle vittime del terremoto che colpì il Friuli"

Tutto Napoli INTERNO

Attraverso un post sul profilo ufficiale X, la SSCNapoli ha voluto ricordare la strage causata dal terremoto che il sei maggio 1976 TuttoNapoli.net Attraverso un post sul profilo ufficiale X, la SSCNapoli ha voluto ricordare la strage causata dal terremoto che il sei maggio 1976, esattamente quarantotto anni fa, mise in ginocchio il Friuli provocando migliaia e migliaia di vittime: "A quarantotto anni esatti dal quel tragico evento, il nostro ricordo va alle migliaia di vittime del terremoto che, il 6 Maggio 1976, colpi il Friuli". (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

Prima del fischio d'inizio dell'attesissima partita contro il Napoli, i tifosi e i giocatori dell'Udinese hanno reso omaggio alle vittime del terribile terremoto che colpi il Friuli il 6 maggio del 1976 (TuttoUdinese.it)

Alle ore 21 e 12 secondi Udinese-Napoli si ferma per qualche istante. (TUTTO mercato WEB)

La partita tra Udinese e Napoli, posticipo del lunedì sera che chiude la 35esima giornata di Serie A, viene interrotta per alcuni secondi poco dopo le 21.L'interruzione era già stata decisa prima del fischio d'inizio dato dall'arbitro Gianluca Aureliano di Bologna. (Calciomercato.com)

Ultime notizie. Era la sera del 6 maggio 1976 quando il Friuli fu colpito da un terribile terremoto. (CalcioNapoli24)

L’appello lanciato da monsignor Valentino Costante, dall’altare del duomo, davanti ai fedeli commossi, è stato rafforzato dall’arcivescovo, monsignor Riccardo Lamba, nel cimitero di Gemona, davanti alle 400 tombe, tutte uguali, dove, come avviene a ogni anniversario, è stata deposta una corona di alloro. (Il Messaggero Veneto)

Dopo sedici minuti di gioco, Udinese Napoli si ferma: sono le 21 e 12 secondi del 6 maggio 2024, esattamente 48 anni dopo il terribile terremoto che colpì il Friuli. Anche al Bluenergy Stadium è stato ricordato l’anniversario del sisma: la partita è stata momentaneamente interrotta per rendere omaggio alle vittime del sisma che segnò la storia della nostra regione. (Friuli Oggi)