Meteo: WEEKEND delle PALME a rischio Maltempo, attese PIOGGE e TEMPORALI anche forti su alcune Regioni

iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend delle Palme Il weekend delle Palme vedrà un meteo piuttosto agitato: una serie di fronti instabili daranno infatti il via ad una fase di maltempo caratterizzata non solo da piogge, ma anche da diversi temporali su alcune delle nostre regioni, con interessamento proprio di Sabato 23 e Domenica 24 Marzo. Tutta colpa di una vasta area di bassa pressione posizionata tra la Scandinavia e il mare del Nord che, ricolma di aria polare-marittima (fredda ed instabile), scivolerà verso l'Europa e il bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Nel primo pomeriggio il tempo si stabilizzerà con schiarite e temperature intorno ai 10-11°C. Nella giornata di sabato ad Aosta si prevede un inizio con cielo poco nuvoloso con temperature intorno ai 10°C e umidità al 38%. (Meteo Italia)

La giornata di Sabato a Messina sarà caratterizzata da piogge deboli nelle prime ore del giorno, con la pioggia che diminuirà gradualmente verso la mattina. Nel pomeriggio il cielo si libererà dalle nubi e avremo sereno fino a sera. (Meteo Italia)

Le nubi si diraderanno gradualmente durante la mattinata, con temperature in aumento fino a toccare i 15-16°C, e umidità che si ridurrà fino al 65-70%. Nel primo pomeriggio il cielo si coprirà nuovamente e si prevedono piogge deboli con vento proveniente da Ovest-Sudovest con velocità di circa 15 km/h. (Meteo Italia)

Venerdì, 22 Marzo 2024 (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, il cielo si manterrà nuvoloso, con temperature intorno ai 17.7°C e venti provenienti dall’ovest-sud-ovest a una velocità di 17 km/h. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà, ma la temperatura salirà fino a 18.8°C verso mezzogiorno. (Meteo Italia)

Meteo Firenze prossimi giorni 23 Marzo – 25 Marzo: weekend variabile con piogge e sereno (Meteo Italia)