Simulatore INPS riscatto laurea: come funziona e come usarlo

Simulatore INPS riscatto laurea: come funziona e come usarlo
Ti Consiglio ECONOMIA

Il simulatore INPS permette di calcolare i costi del riscatto laurea ai fini pensionistici e di conoscere gli effetti del riscatto del corso universitario di laurea sulla futura pensione.

CHE COS’È IL SIMULATORE INPS RISCATTO DI LAUREA. Il simulatore INPS è un servizio che agevola gli utenti a comprendere gli effetti del riscatto del corso universitario di laurea ai fini pensionistici.

CHI PUÒ USARE IL SIMULATORE INPS. Il simulatore INPS è aperto a tutti gli utenti, anche quelli non in possesso delle credenziali del sito dell’Istituto, interessati al riscatto. (Ti Consiglio)

Su altri media

Vediamo cos'è il riscatto della laurea e come funziona la piattaforma. Roma, 14 settembre 2021 - È disponibile sul sito web dell'Inps un nuovo servizio on line, utilizzabile su qualsiasi dispositivo mobile o fisso, per valutare gli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il servizio è raggiungibile tramite il percorso «Prestazioni e servizi & Servizi & Riscatto Laurea - Simulatore» e non richiede credenziali. Riscatto della laurea ai fini pensionistici gestioni dipendenti privati. (Gazzetta del Sud)

Il servizio fornisce informazioni, sulla base della normativa vigente, sulle varie tipologie di riscatto e sui possibili vantaggi fiscali, e consente di ottenere una simulazione orientativa del riscatto, della sua rateizzazione, della decorrenza della pensione (con e senza riscatto) e del beneficio pensionistico derivante dal pagamento dell'onere. (IL GIORNO)

Inps: online nuovo servizio per simulare riscatto della laurea ai fini pensionistici - COME FUNZIONA

Quanto costa il riscatto della laurea? Il servizio è raggiungibile tramite il percorso “Prestazioni e servizi > Servizi > Riscatto Laurea – Simulatore” e non richiede credenziali per il suo utilizzo (Yahoo Finanza)

Riscatto della laurea: attivo il servizio INPS per vedere quale scegliere e a che costo. Si tratta, in realtà, di indicazioni orientative perché fondate sui soli dati forniti dell’utente da cui, a seguito della richiesta di riscatto, l’INPS potrebbe discostarsi. (Informazione Fiscale)

Riscatto della laurea ai fini pensionistici gestioni dipendenti privati. Cos'è. Il riscatto del corso di laurea è un istituto che permette di valorizzare ai fini pensionistici il periodo del proprio corso di studi. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr