Tra passaggio generazionale, AI e dati: come si sta trasformando l'eCommerce b2b

la Repubblica ECONOMIA

Il commercio elettronico, secondo i recenti dati dell’Osservatorio eCommerce b2c, nel 2024 continua a crescere, seppur con ritmi più contenuti, raggiungendo un fatturato di 38,6 miliardi, +6% contro al +9% dello scorso anno. Ma cosa accade, invece, nel comparto dell’eCommerce b2b, vale a dire nel mondo del commercio digitale tra aziende? Shopware insieme alla software house Algoritma hanno cristallizzato le nuove tendenze in un report presentato al Netcomm Forum 2024. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il valore degli acquisti online di prodotti in Italia crescerà del 6% nel 2024, raggiungendo i 38,6 miliardi di euro: a dirlo è l'ultima indagine dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano presentata in occasione della diciannovesima edizione di Netcomm Forum. (Tom's Hardware Italia)

E.f. (fashionmagazine.it)

Salesforce annuncia i dati del Q1 Shopping Index, il report trimestrale che racconta i trend dello shopping online attraverso le transazioni di oltre un miliardo di consumatori in tutto il mondo. In base ai dati analizzati i consumatori sembrano rimanere cauti e tendono a ridurre le spese, probabilmente risparmiando per acquisti più rilevanti nel corso dell’anno. (Il Giornale delle PMI)

(Adnkronos) – Nasce ‘Bufala&Wine in love’, la prima guida-catalogo sui migliori vini italiani abbinati alla Mozzarella di Bufala Campana Dop, realizzata dal Consorzio di Tutela in collaborazione con l’Ais Campania. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Netcomm NetRetail: 33,7 milioni di italiani acquistano online. (Beautybiz)

Le 5 migliori enoteche online dove comprare vini con un clic (Proiezioni di Borsa)