Gasperini: "A Valencia facevano festa in strada, tornammo a Bergamo ed era scoppiata la guerra"

IlNapolista SPORT

Gasperini ha “sprecato” la sua occasione in un grande club, quando nel 2011 la sua esperienza all’Inter durò pochissimo.

E a Bergamo “sembrava di essere in un paese dilaniato dalla guerra”.

Quando andammo a Valencia, a Bergamo c’erano le prime avvisaglie che la situazione era critica.

Parlerò emotivamente e il mio sentimento sarà questo: Bergamo ha sofferto molto, questo è il nostro momento per farli sorridere di nuovo”. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Quando siamo tornati a casa, ci siamo resi conto di quanto fosse cambiata la città in soli due giorni. Parlerò col cuore, il mio sentimento è questo: Bergamo ha sofferto molto e questo è il momento in cui noi dobbiamo farla sorridere di nuovo". (la Repubblica)

E' successo tutto in fretta, a Valencia poi trovammo una città in festa e piena di gente in strada. Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni al The Guardian: "Durante l'allenamento i miei giocatori devono lottare e sudare. (AreaNapoli.it)

Quando ha iniziato a lavorare a livello alto è diventato uno dei migliori d’Europa. Ha perso tanto tempo perché allenarsi bene ti fa diventare un campione: il Papu ha sempre avuto tutto per essere un fuoriclasse”. (Calciomercato.com)

Non abbiamo mai avuto mezzi per grandi investimenti, quindi abbiamo dovuto trovare giovani in giro per l’Europa che avessero la stessa filosofia. (L'Eco di Bergamo)

Scorri per continuare con i contenuti Annuncio. Si parte proprio dai famosi 'terribili' allenamenti di Gian Piero Gasperini, che però secondo l'allenatore della Dea sono la chiave di tutti i suoi successi. (Yahoo Eurosport IT)

Ma una volta che ha cambiato mentalità, abbiamo smesso di chiamarlo nonna: ora lo chiamiamo "Il professore". L'Inghilterra va alla scoperta del fenomeno Gian Piero Gasperini, oramai sempre piu' internazionale, e lo fa con un'intervista del Guardian. (Tiscali.it)