Salute: da dieta sana a vaccini Covid, decalogo internisti per un buon 2022

Today.it SALUTE

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai

Ecco le 10 regole Simi per un 2022 all'insegna della buona salute: 1) Occhio alle porzioni a tavola.

Il fumo di tabacco è uno dei più importanti fattori di rischio per malattie respiratorie, cardiovascolari e tumori. (Today.it)

Su altre testate

Molti, proprio con l’inizio del nuovo anno, mettono in atto dei buoni propositi che riguardano soprattutto il mangiare e l’alimentazione da seguire. Le regole che riguardano l’alimentazione. In particolare, per quanto riguarda lo stile di vita, gli esperti della Simi si sono concentrati sull’alimentazione. (NewsSalute.it)

Il sovrappeso e l’obesità (soprattutto quella ‘viscerale’, responsabile dell’aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (Impronta Unika)

Svolgere attività fisica moderata (corsetta, bici, nuoto, passeggiata a passo svelto) per almeno 2 ore e mezza a settimana. Roma, 17 gennaio 2022 (AgOnb) – Un decalogo per un 2022 all’insegna della buona salute. (ONB)

Il fumo di tabacco è uno dei più importanti fattori di rischio per malattie respiratorie, cardiovascolari e tumori. Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. (Il Sannio Quotidiano)

La SIMI è impegnata dal 1887 a migliorare la salute degli italiani, promuovendo la ricerca clinica e l’educazione continua degli internisti. Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai (askanews)

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai Il sovrappeso e l'obesità (soprattutto quella 'viscerale', responsabile dell'aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (Il Giornale d'Italia)