Piano Sud 2030, Conte a Gioia Tauro: «La clausola del 34% è una svolta epocale»

Il Mattino INTERNO

Oggi siamo qui, per progetto corale di tutti noi.

È la premessa del premier Giuseppe Conte, a Gioia Tauro con i ministri Peppe Provenzano e Lucia Azzolina per presentare il Piano Sud 2030.

Presentiamo un Piano che serve anche ad evitare che uno studente sia costretto ad andare via dalla propria terra».

Si entra nei dettagli: «La clausola del 34% è una svolta, economica, sociale e culturale, è un vincolo per chi verrà dopo di noi. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sessanta pagine fitte, divise in due parti: una per le azioni immediate e quelle da realizzare entro il 2030. Si presenta così il Piano Sud di Peppe Provenzano, un programma - afferma chi lo ha letto - concreto e ambizioso come non se ne sono visti dal tempo della nuova programmazione di Fabrizio Barca. (Il Lametino)

. Giuseppe Conte in Calabria per presentare il Piano per il Sud. Piano per il Sud, il sottosegretario Orrico: «Se riparte il Mezzogiorno riparte l’Italia» No, una scelta voluta, sottolinea su Twitter il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, per il quale la foto di Duino è stata scelta appositamente perché il piano per il Sud riguarda l'Italia intera. (LaC news24)

. Conte: «Impegno corale di tutto il governo per il Sud». (Il Messaggero)

Gioia Tauro, un cittadino a Conte: «Blocca a Renzi». EMBED. . . Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Gioia Tauro per presentare il piano per il Sud. Mentre saluta un gruppo di cittadini uno gli stringe la mano e lo incoraggia 'Blocca a Renzi!'. (Il Messaggero)

Il rilancio del Mezzogiorno, insomma, che secondo il premier, "non può non passare dal miglioramento delle infrastrutture, ferroviarie e stradali". Nella fotografia si vede la meravigliosa località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il ministro per l’Istruzione Lucia Azzolina intervenendo a Gioia Tauro nel corso della presentazione del Piano Sud 2030 insieme al premier Giuseppe Conte ed al ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. (Corriere della Calabria)