Meloni a Pescara, identità e sovranismo: la sfida è tutta a destra. E il no alle larghe intese

ilgazzettino.it INTERNO

Dal nostro inviato PESCARA «Mai con la sinistra». Un patto "anti-inciucio" in salsa europea. Un discorso durissimo, a tratti perfino violento contro l'Europa dello status quo, dell'asse politico tra popolari e socialisti che da più di un decennio dà le carte a Bruxelles. Sulla spiaggia di Pescara Giorgia Meloni chiude una fase, ne apre una nuova. Promette di «cambiare l'Europa», la premier italiana vestita la mimetica della campagna elettorale. (ilgazzettino.it)

Su altri media

E' stata la stessa premier Giorgia Meloni a "scatenare" il web dopo l'annuncio dalla kermesse di Fdi di Pescara, in cui ha fatto sapere urbi et orbi di volersi candidarsi per le prossime elezioni europee, in programma l'8 ed il 9 giugno 2024. (Il Giornale d'Italia)

Si parla della candidatura di Giorgia Meloni alle elezioni europee nella puntata di Stasera Italia, su Rete 4, in onda il 28 aprile e in studio si accende il dibattito. "Giorgia Meloni sta prendendo per i fondelli gli italiani", attacca Davide Faraone di Italia Viva. (Liberoquotidiano.it)

A dirlo è un sondaggio realizzato per SkyTg24 dall’istituto di ricerca Quorum/YouTrend, che ha chiesto (tra il 23 e il 26 aprile) a un campione di 803 intervistati come giudichino “la decisione di un leader di candidarsi per poi dimettersi se eletto”, già presa dalla premier Giorgia Meloni, dalla segretaria del Pd Elly Schlein, dal capo di Forza Italia Antonio Tajani e dal fondatore di Azione Carlo Calenda. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni ieri a Pescara ha rivendicato i meriti del suo governo. (La Verità)

GIORGIA MELONI CANDIDATA ALLE ELEZIONI EUROPEE - Giorgia Meloni ha ufficializzato la sua candidatura alle elezioni europee in tutte le circoscrizioni. Lo ha fatto dal palco della conferenza programmatica di Fratelli d'Italia a Pescara e ha invitato a scrivere sulla scheda "solo Giorgia, il mio nome di battesimo. (Today.it)

Escamotage? Leggiamo cosa dice la Treccani: «Escamotage: in senso fig., inganno elegante o ingegnoso, gioco di abilità politica e diplomatica, o in genere sotterfugio per aggirare un ostacolo». L’escamotage di Fdi per evitare che il voto venga annullato». (Liberoquotidiano.it)