Vaccini, Johnson & Johnson, gli Usa confermano lo stop

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

I consulenti sui vaccini dei Centri Usa per il controllo e la prevenzione delle malattie riuniti ieri a tarda sera per analizzare il caso hanno, a sorpresa, rinviato ogni decisione.

A sorpresa, i consulenti dei Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie, dopo una riunione per analizzare il caso hanno ancora rinviato ogni decisione. Resta in vigore negli Usa lo stop al vaccino Johnson & Johnson (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

Alcuni scienziati della Fda avevano invece sostenuto che i rischi potrebbero essere mitigati con adeguati avvertimenti. (Ticinonline)

È quanto comunicato dopo la sospensione in Europa delle dosi a seguito della segnalazione di alcuni casi di rare trombosi. Vaccini, Figliuolo: "Entro giugno altre 6,8 milioni di dosi Pfizer". Il vicepresidente ha poi concluso: «Continuiamo a credere nel profilo benefici-rischi positivo del nostro vaccino. (Il Messaggero)

Il documento precisa che "il vaccino non deve essere miscelato nella stessa siringa con altri vaccini o medicinali. L'"Istruzione operativa", fanno sapere le società, punta a "supportare con indicazioni chiare tutti i professionisti delle farmacie ospedaliere coinvolti nella gestione del vaccino, come già era accaduto con i vaccini Pfizer, Moderna e Astra Zeneca". (AGI - Agenzia Italia)

Intanto sono arrivate 1,5 milioni di dosi Pfizer già programmate e nell'arco di 24 ore saranno distribuite alle Regioni Sette milioni di dosi Pfizer extra entra fine giugno La fornitura aggiuntiva di Pfizer-Biontech per l'Italia invierà 7 milioni di dosi in più entro fine giugno, permettendo di completare l'immunizzazione totale o parziale di anziani e categorie più fragili. (Notizie - MSN Italia)

Stop cautelativo del vaccino Johnson & Johnson: nessuna ripercussione sulla campagna vaccinale. Stando a quanto hanno rivelato i media Usa nel giro di sette-dieci giorni si riuniranno gli esperti. (BlogLive.it)

“Un eventuale limitazione di età sul vaccino Johnson&Johnson rischia di avere lo stesso effetto di disorientamento che si è avuto su Astrazeneca. Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato (L'agone)