Dimissioni Harry, Regina Elisabetta furiosa viola le regole? Al volante senza cintura

Foto: Kikapress

Lunedì 13 Gennaio 2020, 11:04. . La Regina Elisabetta è stata sorpresa alla guida della sua auto senza cintura di sicurezza.

Il video dell’anziana sovrana indisciplinata al volante sta facendo il giro del web, scatenando ironia e polemiche.

Una semplice distrazione o Sua Maestà è talmente turbata dagli ultimi avvenimenti da dimenticare anche le regole della strada?

Non è però un mistero che la Regina sia particolarmente preoccupata nell’ultimo periodo: l’annuncio di Harry e Meghan di voler abbandonare la Famiglia Reale l’ha molto impensierita. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

A perorare la causa, sarebbe stato lo stesso Harry, in una chiacchierata con il Ceo della Disney, Bob Iger, durante la prima del Re Leone a Londra. Il dirigente della casa cinematografica americana appare sorpreso, come nota lo stesso Harry, ma alla fine cede: “Certo, ci piacerebbe provare”. (Il Messaggero)

l Canada avrebbe accettato di garantire la sicurezza di Harry e Meghan e coprirne i costi. E non ha nascosto i suoi sentimenti alla Regina, accusando Harry e Meghan di «mancanza di rispetto» e dicendo di essere «stufo» del loro comportamento. (Leggo.it)

Il vero rischio per una monarchia sarebbe la noia, perché una monarchia che si trovasse a parlare solo di Kate e William, così perbene, che vanno così d'accordo, stancherebbe l'opinione pubblica. Una cosa però è certa: "Queste storie rafforzano la monarchia perché polarizzano il pubblico e la sua attenzione attorno ad una istituzione in crisi. (Liberoquotidiano.it)

No alla commemorazione dei Royal Marines. L’evento si è tenuto lo stesso giorno in cui il principe Harry, che è capitano generale dei Royal Marines, è stato invitato a onorare le vittime di una bomba dell’Ira presso una base a Deal, nel Kent, nel 1989. (Il Primato Nazionale)

Secondo il giornale, i principi si sarebbero confrontati con toni particolarmente aspri su alcune divergenze sorte tra loro recentemente. Si cercherà di sviluppare un’ipotesi di accordo per accontentare la richiesta di Harry e Meghan di rinunciare al titolo di royal senior. (Open)

Una dichiarazione molto forte (e amarissima) che è stata riportata sulle pagine del Sunday Times confermando quella profonda distanza già evocata da Harry nel documentario su Harry e Meghan in Africa. Meghan e Harry Samir Hussein. (Vogue Italia)