Snapdragon 865 apre nuovi orizzonti in campo fotografico e nella registrazione dei video

Grazie ai nuovi sensori sarà possibile scattare foto a 64 megapixel durante la registrazione di un video in 4K, ma anche registrare video in 8K a 30 frame al secondo.

Si aprono infatti nuovi scenari in campo fotografico che promettono di ridurre ulteriormente il gap con le fotocamere tradizionali.

Questo non significa che ogni smartphone che utilizzerà lo Snapdragon 865 potrà godere di queste funzioni, che dovranno comunque essere implementate dai singoli produttori. (TuttoAndroid.net)

Su altre testate

È indubbio come durante lo Snapdragon Summit tutta l’attenzione sarà concentrata sul SoC Snapdragon 865, ma è altrettanto vero che nel 2020 la CPU che cambierà di più il modo gli smartphone sarà il SoC di fascia media Snapdragon 765. (MobileWorld)

I prossimi smartphone Apple avranno modem Qualcomm. Amon non può ovviamente dare date, ma è facile pensare che i prossimi iPhone lanciati nel 2020, a settembre, avranno a bordo un modem 5G. (DDay.it - Digital Day)

Tutte le caratteristiche dello Snapdragon 765 sono nel datasheet qui sotto, che si apre con un click. Dopo Samsung e Huawei anche Qualcomm ha ufficializzato il suo processore con modem 5G integrato, lo Snapdragon 765. (DDay.it - Digital Day)

Il processore AI, infatti, è 11 volte più potente di quello del datato Snapdragon 835. Quest’anno, allo Snapdragon Summit, il raddoppio: arriva XR2 5G, la prima piattaforma completa sulla quale costruire i visori VR e AR dei prossimi anni. (DDay.it - Digital Day)

A partire dal SoC Snapdragon 865, Qualcomm invierà gli aggiornamenti dei driver grafici tramite il Google Play Store per le proprie GPU Adreno: l’azienda non si è pronunciata per quanto riguarda la frequenza di questi aggiornamenti, ma è praticamente certo che avverranno più di una volta l’anno, come accade ora. (TuttoAndroid.net)

È stato poi chiarito il motivo per cui il SoC Snapdragon 865 non integra il modem 5G, ma si appoggia invece ad un componente esterno, il già citato Snapdragon X55. Sono stati chiariti alcuni dubbi sul nuovo processore top di gamma Snapdragon 865. (MobileWorld)